Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“L’Eredità”, l’annuncio di Flavio Insinna: perché Riccardo Bertocci non c’è più

News Tv. Riccardo Bertocci, il campione de L’Eredità, si ritira e lascia il programma di Rai 1. Lo ha annunciato proprio il conduttore Insinna durante la puntata di sabato 4 febbraio 2023. Il campione non era presente in studio e Insinna ci ha tenuto a precisare il motivo della sua assenza.

Riccardo Bertocci lascia l'Eredità: il motivo
Riccardo Bertocci lascia l'Eredità, l'annuncio di Flavio Insinna

Riccardo Bertocci lascia “L’Eredità”, l’annuncio di Flavio Insinna

Il conduttore del quiz televisivo ha deciso di spiegare il motivo dell’assenza del campione Riccardo Bertocci. Riccardo ha colpito proprio tutti con il suo talento. Tanti i commenti su Twitter che testimoniano che Riccardo ha conquistato proprio tutti. Originario di Cortona, in provincia di Arezzo, il campione dell’Eredità ha appassionato il pubblico del quiz di Rai Uno mostrando grande cultura su diversi campi. Riccardo è sposato e ha due figli.

Riccardo Bertocci ha una laurea in regia teatrale e televisiva conseguita presso l’Università della Georgia. Di mestiere fa l’agente di commercio, ma in passato ha fatto parte anche dell’Arma dei carabinieri. Conosce personalmente Jovanotti. I due sono amici da quando erano piccoli e hanno collaborato a Radio Foxes. Perché il campione tanto amato dal pubblico ha deciso di abbandonare il gioco?

LEGGI ANCHE: “Verissimo”, Gerry Scotti ricorda i suoi genitori: forte commozione in studio

Il motivo dell’abbandono di Riccardo

“Il concorrente non è più in gara per motivi personali”, ha spiegato il conduttore Flavio Insinna al pubblico in studio e ai telespettatori. Non rivedremo più Riccardo su Rai 1: infatti il campione non potrà tornare in gara a causa del regolamento del gioco. Per continuare a giocare a L’Eredità è necessario aver collezionato almeno sette partecipazioni consecutive alla Ghigliottina. Un traguardo che Riccardo non aveva raggiunto. Il campione de L’Eredità aveva comunque conquistato un’importante vittoria risalente allo scorso 31 gennaio, quando si era aggiudicato 40.000 euro alla Ghigliottina.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure