Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

È morto Eugenio Allegri, il triste annuncio è arrivato poco fa

Lutto nel mondo del cinema: è morto all’età di 66 anni l’attore Eugenio Allegri. La notizia è stata annunciata dalla sua famiglia e dalla storica collaboratrice Serena Guidelli. Un lutto improvviso, che ha preso tutti di sorpresa. Solo qualche giorno fa, Allegri invitava amici, colleghi e fan su Facebook a partecipare ad un evento che avrebbe dovuto dirigere a Torino. (Continua dopo la foto…)

È morto Eugenio Allegri

Mondo del cinema colpito da un lutto improvviso: è morto all’età di 66 anni l’attore Eugenio Allegri, originario di Collegno. La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dalla famiglia e dalla storica collaboratrice Serena Guidelli. Immediate sono arrivati sui social tantissimi messaggi di cordoglio da parte di attori, registi e amanti del teatro.

Tra i tanti messaggi d’addio arrivati per Allegri, anche quello del Teatro Stabile di Torino con cui spesso ha lavorato l’attore e autore: “Con Eugenio Allegri scompare uno degli artisti più rappresentativi della nostra Città e della scena teatrale italiana: un talento straordinario, professionista appassionato e acclamato, uomo mite e garbato. Nella sua lunga e fortunatissima carriera ha esportato in tutta Italia e all’estero il nome del Teatro Stabile di Torino, conquistando anche il pubblico di Londra, Pechino e Shanghai. Alla moglie Susanna ci stringiamo nel dolore impegnandoci a celebrarne il ricordo e custodirne la memoria”. (Continua dopo la foto…)

Grave lutto per i Cugini di Campagna: si è spenta per sempre l’iconica voce del gruppo

Chi era

Eugenio Allegri è stato un attore, nato a Collegno il 21 febbraio 1956. All’inizio della sua carriera divenne uno dei principali esperti italiani di Commedia dell’Arte, prima di dar vita al suo “cult”, “Novecento”, il personaggio del monologo di Alessandro Baricco. Qualche giorno fa aveva invitato su Facebook amici, colleghi e fan a prendere parte allo stage di Commedia dell’Arte che avrebbe diretto all’Atelier Teatro Fisico la prossima settimana. Allegri, però, è scomparso prematuramente ieri, 6 maggio 2022, all’età di 66 anni. La notizia della sua morte è stata annunciata dalla famiglia e dalla storica collaboratrice Serena Guidelli. Il lutto improvviso ha colto tutti di sorpresa. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i suoi cari.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure