Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Marcell Jacobs rischia di saltare gli Europei: altri guai per l’atleta

Un periodo orrendo per il velocista italiano di origine texana. Dovrà continuare a farsi curare Marcell Jacobs, dopo l’infortunio che gli ha impedito di correre la semifinale dei 100 metri ai Mondiali di Eugene. Il campione olimpico si è sottoposto a Roma, presso l’Istituto di Scienza dello sport, ad una risonanza magnetica che ha accertato un problema di salute importante. Brutta notizia per il giovane dopo il miracolo del doppio oro nei 100 e nella 4×100 ai Giochi dell’estate 2021. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Francesco Totti candidato alle elezioni politiche? La notizia improvvisa spiazza tutti

Jacobs

Marcell Jacobs rischia di saltare gli Europei: altri guai per l’atleta

Jacobs, spiega una nota della Federazione italiana atletica, “si è sottoposto a una risonanza che ha accertato la presenza degli esiti di una lesione, valutabile tra il primo e il secondo grado in fase riparativa, del grande adduttore destro. Lo staff sanitario Fidal ha disposto la prosecuzione del percorso riabilitativo fino a completa guarigione”. (continua a leggere dopo le foto)

Jacobs

Jacobs

Il comunicato della Federazione Italiana Atletica

La possibilità che il 15 agosto Jacobs si schieri alla partenza dei 100 metri agli Europei di Monaco di Baviera è ridotta al minimo. La Federazione italiana di atletica leggera ha fatto sapere che l’atleta si è sottoposto a una risonanza che ha accertato la presenza degli esiti di una lesione , valutabile tra il primo e il secondo grado in fase riparativa, del grande adduttore destro. “Alla luce di quanto sopra e del periodo di riabilitazione già intervenuto negli Stati Uniti dopo la batteria dei 100 metri corsa dall’azzurro ai Mondiali, lo staff sanitario azzurro ha disposto la prosecuzione del percorso riabilitativo fino a completa guarigione”, si legge sempre nella nota diffusa. (continua a leggere dopo le foto)

Jacobs

Jacobs

Marcell Jacobs aveva detto: “Guarisco, vado agli Europei e vinco l’oro”

La risonanza certifica che un muscolo chiave non è ancora guarito. Incontrando la stampa il 20 luglio Marcell dichiarava: «Guarisco, vado agli Europei e vinco l’oro. La contrattura alla coscia non è un infortunio grave». Alla luce dell’ultimo comunicato diffuso dalla Federazione Italiana Atletica la situazione sembra ben diversa. Come spiega «Il Corriere della Sera» è difficile che Jacobs possa «completare il percorso di guarigione» e allenarsi adeguatamente «per essere in pista tra 20 giorni, in forma e senza correre rischi, pare improbabile». Leggi anche l’articolo —> Crisi Totti-Ilary, arriva l’accusa di Alex Nuccetelli alle sorelle Blasi

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure