Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Montagnier morto? È giallo tra conferme e smentite: la situazione

La notizia sulla presunta morte di Luc Montagnier sta facendo parecchio discutere sul web. Finora non è ancora arrivata una conferma ufficiale sul decesso, ma nemmeno una smentita per relegare la notizia a bufala. Vediamo la situazione degli ultimi minuti.

Le parole di Gianluigi Paragone

“Ad un certo punto oggi è arrivata la notizia che parla della morte del professor Luc Montagnier. Noi non abbiamo la conferma, ma non riusciamo neanche a stabilire un contatto con l’entourage del professore”.

A dirlo è il senatore Gianluigi Paragone, su Facebook, che ha voluto rilasciare una dichiarazione a proposito della notizie diffuse in Francia – senza conferma – relativamente alla morte del professor Luc Montaigner.

“Stavamo parlando di un progetto, ma da qualche giorno non riuscivamo ad avere un feedback. Non riuscivamo a contattare il professore. Questa notizia è stata diffusa da France Soir, poi si parla di un tweet di una ricercatrice. Nessuno al momento ha la certezza, mi è difficile riuscire a dire qualcosa di più e di diverso”, ha chiosato Paragone.

Il senatore ha organizzato di recente una manifestazione a Milano che ha visto coinvolto lo stesso Montaigner. La stessa dichiarazione l’ha rilasciata a Mentana su Tg La7.

La tesi di Bufale.net

Queste le dichiarazioni che leggiamo sul sito bufale.net che sta cercando di fare chiarezza sulla vicenda: “In questi minuti ci arrivano sostanzialmente segnali non molto incoraggianti da persone che in Italia sono vicine al medico e che, per questioni di privacy e rispetto verso la famiglia del medico, preferiscono restare anonime”. Non ci sono buone notizie per il momento.

LiberoQuotidiano invece si sbilancia di più e riporta un articolo di France Soir che confermerebbe la notizia del decesso. Il dottor Gerard Guillaume, uno dei più fedeli collaboratori dell’ex Premio Nobel, avrebbe infatti confermato il decesso, aggiungendo che Montagnier si sarebbe “spento in pace, circondato dai suoi figli” all’ospedale americano di Neuilly-sur-Seine, a nord di Parigi.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure