Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Cartabianca”, le anticipazioni della puntata in onda stasera 31 maggio su Rai 3

“Cartabianca”, le anticipazioni della puntata in onda stasera 31 maggio su Rai 3

Anticipazioni “Cartabianca”, stasera martedì 31 maggio del 2022 – Torna alle 21.15 su Rai 3 un nuovo appuntamento del talk show condotto da Bianca Berlinguer. Servizi, reportage e approfondimenti preparati dalla redazione sui temi caldi del momento: la guerra in corso in Ucraina, le ulteriori sanzioni alla Russia, l’offensiva sempre più intensa nel Donbass. Non si parlerà però soltanto del conflitto che va avanti da oltre novanta giorni, ma anche della politica interna. Con l’avvicinarsi delle elezioni infatti si percepiscono le fibrillazioni tra i singoli schieramenti: la conduttrice con l’aiuto dei suoi ospiti cercherà di capire per quanto altro tempo ancora reggerà l’ampia maggioranza di governo Draghi.

cartabianca anticipazioni

“Cartabianca”, le anticipazioni della puntata in onda stasera 31 maggio su Rai 3

Stasera martedì 31 maggio 2022 a “Cartabianca” su Rai 3 Bianca Berlinguer tornerà a puntare i riflettori sulle questioni che riempiono il dibattito italiano: dalla guerra in Ucraina e ai suoi effetti nella nostra economia, passando per i malumori in seno ai partiti e per le posizioni ambigue di alcuni leader come Matteo Salvini e Giuseppe Conte. La puntata prenderà il via dalla cronaca in diretta del conflitto che da oltre tre mesi sta mettendo a ferro e fuoco l’Ucraina. Si passerà poi a parlare dell’altro fronte, quello diplomatico: si ragionerà su negoziati, concessioni e posizioni di ambo le parti. Gli ospiti discorreranno di un eventuale piano di pace. Tanti gli interrogativi a cui si cercherà di dare risposta: la guerra è destinata a durare a lungo? E l’embargo totale al petrolio russo deciso dai paesi UE potrebbe essere la mossa finale per convincere Putin mettere fine alla sua operazione speciale? Le sanzioni volute dall’Europa danneggiano Mosca ma quanto pure toccano noi?

cartabianca anticipazioni

cartabianca anticipazioni

Ampio spazio al conflitto in Ucraina ma non solo

Come dicevamo in apertura, una particolare attenzione sarà data anche al fronte interno: nell’esecutivo è sempre vivo lo scontro tra il leader del M5s Giuseppe Conte e il presidente del consiglio Draghi per l’invio delle armi all’Ucraina, un provvedimento che i grillini non condividono affatto. Non sono ancora stati rivelati i nomi degli ospiti invitati dalla conduttrice, ma ad affiancare “Bianchina” sarà lo scrittore e intellettuale Mauro Corona, presenza fissa della trasmissione.

cartabianca anticipazioni

Anticipazioni “Cartabianca”, dove seguire la nuova puntata

“Cartabianca” andrà in onda questa sera su Rai 3 a partire dalle ore 21.15. Chi vuole può seguire la puntata anche in diretta streaming su «Raiplay» o rivederla in replica sulla stessa piattaforma. Attualità, cronaca e dibattito: queste la armi vincenti del talk show che da anni registra buoni ascolti. E siamo sicuri che anche oggi il pubblico non resterà deluso.

cartabianca anticipazioni

 

cartabianca anticipazioni

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004