Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Atlanta 3”, su Disney+ la comedy di Donald Glover: tutto quello che c’è da sapere

“Atlanta 3”, su Disney+ la comedy di Donald Glover: tutto quello che c’è da sapere

“Atlanta 3”: il nuovo capitolo della comedy di Donald Glover arriva tra un mesetto in esclusiva su Star all’interno di Disney+. L’annuncio del rinnovo di stagione è stato dato dall’emittente FX mercoledì 7 giugno 2018, mentre la quarta stagione è stata annunciata il 6 agosto 2019. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Atlanta 3

“Atlanta 3” è la nuova stagione della pluripremiata serie di e con Donald Glover realizzata da FX Productions e vincitrice, citando i più importanti, di cinque premi Emmy e due Golden Globe. Questa nuova produzione arriverà a partire dal 29 giugno 2022 in esclusiva su Star all’interno di Disney+, dove sono già disponibili le prime due stagioni. Le riprese della nuova stagione sono iniziate nell’aprile 2021 tra Londra, Parigi e Amsterdam, oltre che nella capitale dello stato della Georgia che dà il nome della serie. “Atlanta 3”, che si sviluppa in un totale di dieci episodi, è stata appunto ideata da Donald Glover, che ne è anche regista e produttore esecutivo.

Nel ruolo di produttori esecutivi troviamo anche Paul Simms, Dianne McGunigle, Stephen Glover e Hiro Murai. Glover e la rete americana FX hanno annunciato che la quarta stagione di “Atlanta”, girata lo scorso anno subito dopo la terza, sarà quella finale e arriverà non molto tempo dopo la terza. L’attore e creatore ha detto che era giunto “davvero il momento giusto” per terminare qui la sua esperienza con questa serie che gli ha procurato però davvero tanto successo.

“Atlanta 3”: la trama

Nel finale della seconda stagione, Earn si prepara a partire per un tour internazionale con suo cugino AlfredDarius. Paper Boi aprirà per il rapper Clark County, ma prima Earn deve sbarazzarsi della pistola dorata che Al ha ricevuto da suo zio Willie, conosciuto come Alligator Man. Intanto, durante un colloquio che EarnVan sostengono con la maestra d’asilo di Lottie, i genitori vengono a conoscenza che loro figlia è molto promettente, tanto da poter essere trasferita in una costosa scuola privata che sviluppi al meglio le sue capacità.

Prima dell’imbarco in aereo Earn infila la pistola dorata nella borsa di Clark County, salvando così Alfred. Sul volo, Clark County riferisce ai due cugini che la polizia ha trovato con il metal detector una pistola nella borsa di Lucas. Quest’ultimo è il manager di Clark, nonché colui che aveva cercato di soffiare Paper Boi ad Earn come assistito. Al, Earn e Darius riescono finalmente a dedicarsi al tour, lasciandosi alle spalle Atlanta almeno per un po’.

Nella terza stagione ritroveremo i protagonisti in un contesto molto diverso da quello di Atlanta. Il nuovo capitolo è infatti ambientato quasi interamente in Europa, dove Earn, Alfred/ ‘Paper Boi’, Darius e Van saranno impegnati nel loro tour europeo di successo. Insieme affronteranno da outsider la popolarità e lotteranno per adattarsi a questo nuovo mondo a cui tanto avevano aspirato. Il gruppo di amici si renderà però presto conto che a migliaia di chilometri da casa possono succedere cose tanto, se non più strane, di quelle che accadono in madrepatria.

Il cast

Nel cast della serie “Atlanta” troviamo l’attore e regista Donald Glover, vincitore ai Golden Globes proprio grazie alla serie, nei panni del protagonista Earn Marks. Al suo fianco recitano: Brian Tyree Henry nel ruolo di Alfred “Paper Boi”; Lakeith Stanfield nelle vesti di Darius, Zazie Beetz nei panni di VanClark County nel ruolo di RJ Walker e Katt Williams nelle vesti di Willie, noto come Alligator Man, lo zio di Al.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004