Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Diavoli 2” su Sky arriva la seconda stagione della serie financial thriller: le anticipazioni

“Diavoli 2” su Sky arriva la seconda stagione della serie financial thriller: le anticipazioni

“Diavoli 2”: arriva finalmente nel pieno di questa primavera la seconda stagione della serie financial thriller targata Sky Original. Massimo Ruggero e Dominic Morgan tornano per affrontare nuove minacce mondiali e, come sempre, c’è sempre di mezzo la finanza. Ecco tutto quello che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sugli episodi e sul cast. (Continua a leggere dopo la foto)

Diavoli 2

“Diavoli 2” è la nuova stagione del financial thriller tratta da “I diavoli”, il best-seller di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli). Una serie Sky Original prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions, in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio ed Ocs, che vede come protagonisti, ancora una volta, i personaggi interpretati da Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Racconta una storia dai tratti autobiografici ma con numerosi elementi fantasy, che però non alterano il realismo del mondo della finanza. La produzione arriverà a partire da venerdì 22 aprile 2022 su SKy e anche in streaming su Now.

Si silupperà in un totale di otto episodi che Sky manderà in onda a coppie di due per quattro settimane. Il finale, quindi, andrà in onda il 13 maggio 2022. La regia dei nuovi episodi è curata da Nick Hurran e da Jan Maria Michelini, che avevano diretto anche la prima stagione. Frank Spotnitz (“The X-Files”, I Medici, “Leonardo”) e James Dormer (Strike Back), con Naomi Gibney e Caroline Henry hanno invece scritto la sceneggiatura. Le location della seconda stagione, le cui riprese sono cominciate nell’aprile 2021, sono principalmente in Inghilterra, a Londra, dove si svolge gran parte della serie. Il set, però, è stato allestito anche in Italia, per alcune scene, più in particolare a Roma ed a Milano.

“Blocco 181” su Sky Atlantic, la serie tv di Salmo: quando esce, trama, cast, episodi

“Diavoli 2”: la trama

Siamo nel 2016: quattro anni dopo gli eventi raccontati dalla prima stagione. Massimo ha deciso di mantenere il suo ruolo di Ceo nella Nyl, nonostante lo sforzo per sventare l’attacco contro euro di Dominic lo abbia portato a pagare un alto prezzo anche a livello personale. La Brexit è alle porte, così come le elezioni presidenziali americane. Massimo ha deciso di intraprendere una politica di acquisizioni filocinesi, facendo entrare dalla Cina nuovi investitori e membri del team. Ma è proprio il suo vecchio mentore Dominic Morgan (Dempsey) a ripresentarsi e metterlo in guardia: i nuovi partner cinesi sono pronti a tradirlo per perseguire una silenziosa guerra fra Cina e USA per il controllo tecnologico dei dati di milioni di persone. Massimo, nel 2020, tra piattaforme social, Bitcoin e 5G, deve allearsi con Dominic se vuole lottare dalla parte giusta.

Il cast

Nel cast di “Diavoli 2” ci sono i due protagonisti principali: Alessandro Borghi nei panni di Massimo Ruggero, il Ceo dell’Nyl e Patrick Dempsey in quelli di Dominic Morgan, il mentore di Massimo, un ex Ceo dell’Nyl ed uno degli uomini più potenti della finanza mondiale. Al loro fianco c’è Malachi Kirby nel ruolo di Oliver Harris, studente di Massimo incaricato dal protagonista stesso di entrare a far parte della sua squadra, “I Pirati”; Pia Mechler in quello di Eleanor Bourg, appartenente a “I Pirati” ed amica di Massimo; Paul Chowdhry nelle vesti di Kalim Chowdrey, nel gruppo dei “I Pirati” ed amico di Massimo e Lars Mikkelsen in quelle di Daniel Duval, leader di Subterranea, l’organizzazione che lotta contro i poteri forti della finanza, ora in carcere.

Le new entry sono invece Li Jun Li nei panni di Wu Zhi, la nuova Head of Trading della Nyl; Joel de la Fuente in quelli di Cheng Liwei, il nuovo membro del board e Clara Rosager nel ruolo di Nadya Wojcik, la nuova brillante protetta di Dominic.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor