Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “High School Musical: The Musical 3”, arriva su Disney+ il nuovo capitolo dell’iconica serie firmata Tim Federle

“High School Musical: The Musical 3”, arriva su Disney+ il nuovo capitolo dell’iconica serie firmata Tim Federle

“High School Musical: The Musical 3”: il nuovo capitolo della serie creata da Tim Federle (“Ferdinand”) uscirà tra un mese su Disney+. Grazie al grande successo riscosso dal franchise originale, in cui ricordiamo amatissimi personaggi come Zac Efron e Vanessa Hudgens, la produzione resta tra i titoli di rilievo sulla piattaforma. Il rinnovo per la seconda stagione, infatti, è stato annunciato ancor prima che la serie debuttasse. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto) 

High School Musical: The Musical 3

“High School Musical: The Musical 3” è il nuovo capitolo della serie creata da Tim Federle (“Ferdinand”), che arriverà a partire dal 27 luglio 2022 in esclusiva su Disney+. Grazie al grande successo riscosso dal franchise originale due volte vincitore dell’Emmy Award, la produzione resta tra i titoli di rilievo sulla piattaforma. Ricordiamo infatti come amatissimi personaggi quali Zac Efron e Vanessa Hudgens, ai tempi, siano diventati le star indiscusse dello spettacolo. Se la prima stagione ha visto i giovani protagonisti esibirsi con le canzoni di “High School Musical“, la seconda ha dato spazio alle canzoni de “La Bella e la Bestia“.

Le colonne sonore hanno raggiunto la spropositata cifra di 1 miliardo e 438 milioni di stream. Di queste citiamo “Just For a Moment“, la ballata della prima stagione che Joshua Bassett e Olivia Rodrigo compongono per i loro personaggi Ricky e Nini, “All I Want“, canzone certificata platino che è entrata nella Billboard Hot 100 e che la Rodrigo scrive ed esegue nei panni di Nini durante la prima stagione, per non parlare poi di “The Rose Song“, un brano di grande effetto che Olivia Rodrigo scrive per Nini nella seconda stagione.

“High School Musical: The Musical 3”: anticipazioni 

La terza stagione continuerà a raccontare le vicende dei Wildcats della East High, alle prese con la vita da liceali, amori, ambizioni e ovviamente la musica. I corridoi della East High v vengono lasciati vuoti per dare il via all’ultima estate al campo estivo, fatta di falò, storie d’amore estive e notti senza fine. L’ambientazione è quella di Camp Shallow Lake, un campo estivo a conduzione familiare in California, dove i protagonisti ed i loro compagni si troveranno alle prese con la realizzazione di un nuovo musical a tema “Frozen”. Chi sarà “il migliore sulla neve”? Ma non è finita qui perché ci saranno anche altre canzoni reperite dai film originali di “High School Musical” e Camp Rock”.

Il cast

Nel cast della serie “High School Musical: The Musical 3” tornano i protagonisti Olivia Rodrigo e Joshua Bassett. Al loro fianco rivedremo anche Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara Reneé, Frankie Rodriguez, Joe Serafini, Mark St. Cyr e Kate Reinders. Le guest star della seconda stagione sono state Derek Hough, Olivia Rose Keegan, Roman Banks, Andrew Barth Feldman e Asher Angel. Si uniscono poi al cast della terza stagione tre famosi attori di Disney Channel. Stiamo parlando di Corbin Bleu, l’attore che ha interpretato Chad, il migliore amico di Troy Bolton (Zac Efron), nei tre film originali di “High School Musical” nei panni di se stesso, Meg Donnelly e Jason Earles.

Meg Donnelly (in “Zombies”) sarà nel ruolo di Val, una studentessa del college che farà da consulente per le coreografie del musical “Frozen”. Jason Earles (il fratello di Miley Stewart, ossia Miley Cirus nella serie tv “Hannah Montana”) sarà invece nelle vesti di Dewey Wood, il glaciale direttore del camp. Entrano infine nel cast regolare, sempre di questa terza stagione, Adrien Lyles nei panni di Jet, un misterioso nuovo ragazzo del Camp Shallow Lake e Saylor Bell in quelli di Maddox, una tecnica a cui piace seguire sempre le regole.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004