Home » Italia’s Got Talent, è morto Mr Anthony: la “calcolatrice umana” del programma

Italia’s Got Talent, è morto Mr Anthony: la “calcolatrice umana” del programma

Lutto nel mondo di Italia’s Got Talent: è morto Mr Anthony, ricordato dal pubblico del programma come la “calcolatrice umana”. L’uomo, al secolo Antonio Valenti, è venuto a mancare a Napoli dopo aver preso una settimana fa il Coronavirus. Per lui è stato fatale l’aver contratto la malattia nella sua forma più violenta e letale, che non gli ha lasciato scampo. A darne la notizia è stata la pagina fan di Mr Anthony su Facebook, che ha raccolto anche il cordoglio generale per la scomparsa di Valenti. (Continua a leggere dopo la foto)

Lutto nel mondo di Italia’s Got Talent, è morto Mr Anthony: la “calcolatrice umana” del programma

Volto storico di Napoli, Mr Anthony era apprezzatissimo per la sua memoria perfetta e per la sua capacità innaturale di eseguire anche calcoli elevati in pochissimi secondi, ecco perchè era stato soprannominato “la calcolatrice umana”. Inoltre, aveva una memoria tale che ricordava perfettamente, ad esempio, le capitali di ogni stato del mondo. Tutte queste abilità gli permisero di arrivare fino in semifinale ad Italia’s Got Talent qualche anno fa, quando il programma andava in onda sulle reti Mediaset. Ora Mr Anthony non c’è più e la sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nella città di Napoli. Tantissimi i messaggi di affetto sotto il post Facebook della pagina di fan: «Un gigante buono un po’ simbolo del ristorante che tra conteggi veloci, un fischio e un sorriso per tutti è diventato per i clienti più affezionati Mister Anthony la ‘calcolatrice umana’. Piazza Dante è stata la sua casa e ha lasciato un gran vuoto nel suo tavolo preferito e nel cuore di tutti noi».

Tantissimo affetto per l’ex concorrente del talent

A seguito della positività al Covid le sue condizioni sono velocemente peggiorate fino a decretarne il decesso. La pagina ufficiale di fan di Mr Anthony su Facebook ha annunciato così la tragica notizia: «Il nostro caro Mister Anthony ci ha lasciati causa Covid. Che la terra ti sia lieve. Riposa in pace». Sotto i numerosi commenti si legge: «Ti ricorderemo per sempre con questo tuo viso sempre sorridente, mai arrabbiato e sempre pronto ad accogliere nuove sfide per strappare un sorriso e un po’ di felicità agli altri e renderla tua. Il Leon d’Oro è stata e sarà per sempre casa tua. Comunque ti aspetteremo tutti i giorni perché, anche se tu non credevi in questo, la tua anima resterà qui con noi. Ti vogliamo bene».