Prosegue serrata la campagna di vaccinazione anti-Covid in Italia. Tantissime sono le persone che nelle ultime ore hanno prenotato la terza dose o dose booster. Il virus fa paura e la maggior parte degli italiani ha scelto di affidarsi alla scienza per cercare di superare questo periodo buio. Purtroppo nell’ultime mese i contagi sono tornati a salire e solo rispettando le regole si potrà evitare un quarta ondata di contagi che potrebbe mettere di nuovo in ginocchio l’intero sistema sanitario italiano. Conosciamo molto bene le strutture in cui è possibile fare il vaccino. Ora, però, arriva una importante novità. Infatti, le postazioni vaccinali aumentano e i luoghi diventano sempre più particolari. (Continua a leggere dopo la foto)
Vaccino Covid-19, novità sulla terza dose: si potrà fare al supermercato
La campagna vaccinale per contrastare la diffusione del Covid-19 procede a gonfie vele. Una grossa novità riguardante i posti dove effettuare la terza dose di vaccino arriva dalla regione Lombardia. La regione si sta preparando per poter somministrare al meglio le dosi booster e per questo ha pensato a nuove strutture in grado di ospitare chi dovrà ricevere il famoso “richiamo”. Secondo quanto riportato da Milano Today, sarebbe possibile vaccinarsi al supermercato. A dare il via è stata l’azienda italiana Esselunga. Gli hub si possono trovare sia a Milano sia nel suo hinterland. In ogni punto vendita saranno disponibili tre percorsi. Questi dovranno avere, come da richiesta della Regione, un orario di apertura di almeno 12 ore e 6 giorni su 7. Inoltre, sempre a Milano, si potrà vaccinarsi anche in metro. Inoltre, l’Ats Milano ha diffuso un bando per la ricerca del personale addetto ad amministrare questi spazi aperti. (Continua a leggere dopo la foto)
Le vaccinazioni per i bimbi in Lombardia
Nei prossimi giorni verranno aperte le vaccinazioni per i bimbi dai cinque agli undici anni. Anche per questa fascia, La regione Lombardia sta preparando un piano: gli appuntamenti saranno fissati nel pomeriggio, così da non interferire con l’orario scolastico o nel weekend e saranno previste delle linee vaccinali dedicate interamente ai più piccoli. Per prenotarsi, con ogni probabilità, sarà possibile utilizzare sempre la piattaforma della Regione.