Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Beppe Vessicchio, arriva una brutta notizia: nessuno se lo sarebbe aspettato

beppe vessicchio sanremo 2023

Personaggi Tv. Arriva una brutta notizia per Beppe Vessicchio e per tutti i suoi fan. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Un duro colpo da digerire per il famosissimo direttore d’orchestra. Tutti erano in ansia perchè in attesa di ricevere una bella notizia ed invece è successo il contrario. Chissà come avrà reagito l’ex volto del talent show “Amici” di Maria De Filippi. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Beppe Vessicchio, non lo vedremo più in Rai: cos’è successo

Chi è Beppe Vessicchio

Beppe Vessicchio, nato a Napoli il 17 marzo 1956, è un famoso musicista, arrangiatore e compositore, oltre ad essere uno dei direttori d’orchestra più famosi in Italia soprattutto per le sue comparse in televisione. Da anni, infatti, Vessicchio è anche un personaggio televisivo, avendo partecipato attivamente, prima come professore e poi come direttore d’orchestra, al talent show “Amici” di Maria De Filippi. Egli è noto anche per il suo ruolo di direttore d’orchestra al Festival di Sanremo, dove viene accolto sempre con gaudio dal pubblico. Da alcuni anni, però, la sua presenza alla kermesse musicale è diminuita drasticamente. Lo scorso anno, nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2022, si è esibito insieme a Le Vibrazioni, suonando il piano nella cover di “Live and Let Die” dei Wings. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano i direttori e i musicisti di Sanremo: svelata la cifra

Perchè Beppe Vessicchio non sarà al Festival di Sanremo 2023

Brutta notizia per milioni di italiani: Beppe Vessicchio non sarà al Festival di Sanremo 2023. Il noto direttore d’orchestra ha dichiarato che quest’anno non accompagnerà nessun artista in gara. In un’intervista rilasciata a “La Stampa“, Vessicchio ha svelato di non frequentare più l’ambiente della produzione discografica e questo spiegherebbe la sua assenza. “Quest’anno poso la bacchetta, Sanremo 2023 lo faccio solo a parole. Non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione per nessuno degli artisti in gara né nei giovani, né nei Big. Non frequento più il mondo della produzione discografica e non è capitato“, ha dichiarato:

Vessicchio ha poi aggiunto: “L’anno scorso ero con Le Vibrazioni anche perché con Francesco Sarcina c’è un legame di lunga data, così come il feeling e la stima che ho con Elio e le Storie tese, ma no, quest’anno non è capitato. L’anno scorso ho compiuto ventisei presenze come direttore e posso fare delle pause“.

Vessicchio, però, sarà comunque a Sanremo nella veste inedita di intervistatore dei cantanti in gara per il podcast ‘Italians do Hits Better’ di Amazon Music: “Mi è sembrata una cosa interessante – ha commentato – I cantanti si racconteranno a me e io racconterò a loro il festival che ho vissuto con aneddoti e ricordi dei miei momenti più speciali“.

sanremo 2023
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure