Il famoso cantante Memo Remigi si è lasciato andare ad una drammatica confessione: “Mi manca molto“. Le sue parole hanno sconvolto tutti. Si tratta di una confessione assai triste e le sue dichiarazioni hanno intenerito il pubblico. Siamo abituati a vederlo sempre sorridente, ma dentro di sé cela un dramma purtroppo difficile da superare. (Continua dopo la foto…)
La carriera di Memo Remigi
Emidio Remigi, meglio conosciuto come Memo Remigi, è nato a Erba, in provincia di Como, il 27 maggio 1938. Su scoperto da Giovanni D’Anzi e iniziò a esibirsi nei primi anni sessanta. Dopo avere vinto il “Festival della canzone di Liegi”, ottenne un contratto discografico con la Karim, etichetta con cui incide i primi 45 giri. Nel corso della sua carriera, Remigi è stato il compositore della musica del brano “Io ti darò di più”, interpretato a Sanremo da Orietta Berti e Ornella Vanoni, ma anche “La notte dell’addio” e anche diverse canzoni per bambini. Ha partecipato come autore a varie edizioni dello Zecchino d’Oro, vincendo l’edizione del 1979 con la canzone “Un bambino”. Ha inoltre scritto brani per Shirley Bassey, Ombretta Colli e tantissimi altri artisti. Ha infine gareggiato diverse volte a Sanremo, senza mai vincere.
A partire dai primi anni settanta diventa famoso in radio e soprattutto in televisione. È conduttore di programmi televisivi su emittenti private prima di passare a programmi per la Rai tra i quali “Qualcosa da dire” e “Con rabbia e con amore”, durante i quali introduce i cantautori di quel periodo e interagisce con loro. In seguito è al timone del varietà “Per un gradino in più”, di “A modo mio”, de “L’inquilino del piano di sotto” e poi ancora ospite fisso di “Fantastico” e “Unomattina”. Di recente, invece, è ospite fisso di “Oggi è un altro giorno” ed ha partecipato alla sedicesima edizione di “Ballando con le Stelle“. (Continua dopo la foto…)
Ballando con le stelle, Memo Remigi eliminato: sfuma il sogno della semifinale
Memo Remigi, drammatica confessione
Memo Remigi si è sposato nel 1966 con Lucia Russo. La storia d’amore è stata lunghissima e purtroppo interrotta dalla morte improvvisa della donna all’età di 81 anni. Il lutto è avvenuto lo scorso gennaio e ovviamente ha toccato profondamente l’artista. I due sono stati insieme una vita intera. Remigi annunciò la morte della moglie sui social, lasciandosi andare ad una confessione drammatica: “Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cose da fare”.