Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel mondo del cinema: la star di “Chitty Chitty Bang Bang” è morta a 91 anni

Lutto nel mondo del cinema: l’attrice protagonista di Chitty Chitty Bang Bang è morta in Florida all’età di 91 anni. Il volto noto dello spettacolo a preso parte a oltre 140 produzioni nel corso della sua lunga carriera, iniziata a 12 anni. La notizia della sua scomparsa, giunta domenica 19 Dicembre 2021, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi colleghi, amici e fan. La conferma della sua morte è giunta da John Lloyd, un manager della Northwood Funeral Home and Crematory a West Palm Beach. Vediamo nel dettaglio cos’è successo alla famosa attrice. (Continua a leggere dopo la foto)

Lutto nel mondo del cinema: la star di “Chitty Chitty Bang Bang” è morta a 91 anni

Lutto nel mondo del cinema internazionale: Sally Ann Howes, star di Chitty Chitty Bang Bang, è morta domenica 19 Dicembre 2021 a 91 anni presso un ospedale a Palm Beach Gardens, Florida. Si spegne così una carriera durata oltre 60 anni. Nata nel mondo dello spettacolo, figlia di un popolare comico londinese e di sua moglie attrice e cantante, la signora Howes è stata scelta per il suo primo film a 12 anni. Da dopo questa esperienza, ha recitato in circa 140 produzioni: musical e spettacoli teatrali a New York e Londra, Hollywood e film e miniserie televisive. Ha girato la Gran Bretagna e l’America in musical; ha cantato alla Casa Bianca per i presidenti Dwight D. Eisenhower, John F. Kennedy e Lyndon B. Johnson. Che dire? Un percorso artistico ricco di successi e tantissimi riconoscimenti. Tra i suoi film si ricordano: I Misteri di Londra, Anna Karenina e Chitty Chitty Bang Bang. (Continua a leggere dopo la foto)

Che ruolo aveva nel celebre film del 1968

Chitty Chitty Bang Bang è un film britannico tratto liberamente da un libro per bambini di Ian Fleming, creatore dei racconti di spionaggio di James Bond. L’opera ha come protagonista Dick Van Dyke, volto noto di Marry Poppins,  nei panni di un inventore matto vedovo. La Howes è invece Truly Scrumptious, la donna di cui l’inventore è innamorato. Lei con i suoi due figli e la sua meravigliosa auto idrovolante, viaggia verso la terra di Vulgaria per combattere il malvagio tiranno Baron Bomburst.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure