Claudio Lippi ha definito l’amore tra Maurizio e Maria come “un amore che tutti noi vorremmo vivere; purtroppo, ora, è un amore che farà molto male a Maria”. Dopo la notizia della morte di Maurizio Costanzo, la De Filippi sembra essere scomparsa dai radar dei media. Fino ad ora, infatti, non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche sulla scomparsa del marito.
Si presume che stia organizzando tutti i dettagli per l’ultimo saluto al celebre giornalista, le cui esequie si terranno lunedì 27 febbraio alle ore 15 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo.
Morte Maurizio Costanzo, il dramma di Maria
Il mondo dello spettacolo e della televisione è in lutto per la scomparsa di Maurizio Costanzo, celebre giornalista e conduttore televisivo che ha segnato la storia dell’intrattenimento italiano per decenni. A piangere la sua scomparsa, oltre ai numerosi colleghi e amici del mondo dello spettacolo, c’è la moglie Maria De Filippi, con cui ha condiviso una storia d’amore durata ben 33 anni.
La De Filippi, da quando ha appreso la notizia della morte del marito, si è tenuta lontana dai riflettori e non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche. Tuttavia, si sa che sta preparando tutti i passaggi per dare l’ultimo saluto al giornalista.
Maurizio Costanzo, la dedica di Alberto Matano
In un’atmosfera di grande commozione, Alberto Matano ha dedicato l’intera puntata del programma al lungo e intenso legame che ha unito il giornalista e la moglie per così tanti anni. Durante la trasmissione La Vita in Diretta, la troupe si è collegata dall’ingresso della casa di Maria e Maurizio a Roma, nel quartiere Prati, zona limitrofa ai Parioli dove per anni è andato in onda il Maurizio Costanzo Show. Tuttavia, della De Filippi non c’era alcuna traccia e neppure i suoi famigliari erano presenti: “Non è qui”.
“Mando un abbraccio con tutto il mio affetto a Maria De Filippi, un grande amore, vissuto con grande riserbo“, ha esordito il conduttore, aggiungendo alcuni dettagli sul loro legame sentimentale e sottolineando la grande dedizione di Maria nei confronti di Maurizio nel corso degli anni.
Maurizio Costanzo, il messaggio di Claudio Lippi
In questo momento di grande dolore, il mondo dello spettacolo si stringe attorno a Maria De Filippi, manifestando la propria solidarietà e vicinanza alla conduttrice e alla sua famiglia. Claudio Lippi ha espresso il suo augurio che la forza ereditata da Maurizio possa aiutare la moglie a superare questo momento difficile: “Spero che con la forza che ha ereditato da lui, che le ha permesso di diventare la signora della tv, senza che lui le abbia modificato i suoi atteggiamenti, si riprenderà”.