Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Telecomando io”, ecco cosa vale la pena vedere in tv stasera

News Tv. “Telecomando io!”, ecco cosa vale davvero la pena vedere in tv stasera lunedì 6 marzo 2023. Siamo di nuovo pronti a darvi dei suggerimenti! La nostra rubrica nasce proprio con lo scopo di farvi trascorrere una gradevole serata davanti al piccolo schermo. Che siate da soli, in famiglia, con amici o il partner non importa: ce n’è per tutti i gusti. Tra film, talk show, serie tv, documentari e programmi di intrattenimento abbiamo da proporvi qualcosa di molto interessante. 

leggi anche: “Francesco il cantico” di Roberto Benigni in esclusiva su Paramount+

“Telecomando io”, ecco cosa vale la pena vedere in tv stasera lunedì 6 marzo 2023

Il primo suggerimento? Una bella fiction. Due anni dopo l’ultima indagine televisiva, Il Commissario Ricciardi 2 è pronto finalmente ad andare in onda su Rai. L’appuntamento è fissato per oggi alle 21.30. Nuovi episodi per il personaggio nato dalla penna di Maurizio De Giovanni e portato sullo schermo da Lino Guanciale, nella Napoli degli Anni Trenta. Il commissario è afflitto da una maledizione ereditata dalla madre: vede i fantasmi delle persone morte in modo violento e ne ascolta l’ultimo pensiero. Per paura di tramandare la sua sofferenza anche ai figli, Ricciardi ha deciso di rinunciare all’amore: quello per la timida Enrica. A questo dolore si è aggiunto anche quello per la recente perdita della tata Rosa (Nunzia Schiano), sostituita in casa dalla giovane nipote Nelide, interpretata dalla new entry Veronica D’Elia. A differenza della prima stagione, che era composta da sei episodi, la seconda è composta da quattro episodi, ciascuno della durata di circa 100 minuti. Il finale di stagione, quindi, va in onda il 27 marzo. Se la prima stagione era stata diretta da Alessandro D’Alatri, la seconda vede dietro la macchina da presa Gianpaolo Tescari. Se avete perso i precedenti appuntamenti basta recarsi su Raiplay. (continua a leggere dopo le foto)

Da “Hachiko” a “Prova a prendermi”

Se avete voglia invece di guardare un bel film, vi invitiamo a sintonizzarvi su La5. Stasera andrà in onda, dalle 21.20, Hachiko – Il tuo migliore amico. La pellicola diretta da Lasse Hallström, vede tra gli attori principali Richard Gere, Joan Allen, Sarah Roemer, Cary-Hiroyuki Tagawa, Erick Avari, Robbie Sublett. Hachiko – Il tuo migliore amico è un film del 2009 molto commovente che racconta di Parker, professore universitario, che tutti i giorni prende un treno che lo conduce a lavoro. Un giorno nella stazione questi trova un cucciolo di Akita e lo porta a casa. I due diventano inseparabili, complici. Il legame sarà messo alla prova da un evento doloroso. Il film è il remake di Hachikō Monogatari, pellicola giapponese di Seijirō Kōyama, ed è ormai diventato un cult. Da vedere assolutamente! (continua a leggere dopo le foto)

“Telecomando io”, cosa vedere stasera 6 marzo 2023

Sempre questa sera, lunedì 6 marzo 2023, andrà in onda un altro film pazzesco. Qualcuno ricorderà la frase «Due topolini caddero in un secchio pieno di panna; il primo topolino si arrese subito e annegò, il secondo topolino non voleva mollare e si sforzò a tal punto che alla fine trasformò quella panna in burro, e riuscì a saltar fuori; signori da questo momento io quel secondo topolino». Stiamo parlando di “Prova a prendermi”, in onda su Iris alle ore 21. Il film, titolo originale “Catch Me If You Can”, è del 2002: diretto da Steven Spielberg ha per protagonisti Leonardo DiCaprio e Tom Hanks. È l’adattamento del romanzo autobiografico “Catch Me if You Can” di Frank Abagnale Jr.. Il film ha riscosso un buon successo, sia da parte della critica che del pubblico, ottenendo due candidature ai Premi Oscar 2003 grazie a John Williams (migliore colonna sonora) e Christopher Walken (miglior attore non protagonista), nel ruolo del padre di Frank Abagnale Jr. Un cast superlativo al servizio di una storia divertente. Sul filo della suspense, il regista confeziona una pellicola memorabile. Leggi anche: “Resta con me”, fiction Rai: trama, cast, location e quando inizia

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure