News Tv. “Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena non perdersi stasera in Tv. Cosa vedere in tv stasera 8 marzo 2023? La nostra rubrica di TvZap si mette a vostra disposizione per offrirvi alcuni consigli utili per scegliere quale programma seguire ogni sera. Tra televisione e piattaforme digitali come Netflix o Disney+ di scelta ce n’è anche troppa e il rischio è che si passi di canale in canele senza una meta precisa. Ogni giorno vi proporremo almeno tre opzioni – tra programmi di intrattenimento, serie Tv, talk show, film e documentari – per trascorrere una piacevole serata davanti alla tv. (Continua dopo la foto)
Leggi anche: “Uomini e Donne”, si mette male per Lavinia: cos’è successo
Leggi anche: Eros Ramazzotti, chi è la fidanzata misteriosa? Spunta il nome
Cosa vedere in Tv stasera 8 marzo 2023? Su Tv8 va in onda un nuovo appuntamento di “Name that tune”
Il programma Name That Tune – Indovina La Canzone, in onda stasera alle 21,25 su Tv8, consiste in una divertente competizione musicale tra vip. I conduttori sono Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal. I ragazzi hanno fatto strada partendo da YouTube e ora sono diventati delle star a tutti gli effetti. Il loro lato migliore è sicuramente l’autoironia e un’immancabile complicità, quella che hanno solo due persone che lavorano insieme da tanti anni.
Per quanto riguarda il programma, si tratta di una rivisitazione del seguitissimo show di Enrico Papi, Sarabanda. Name That Tune è uno show piacevole e leggero con una conduzione brillante, ospiti di buon livello e una qualità evidente. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Fedez, critiche dopo le sue parole: “Non ce lo deve dire lui quando serve l’antidepressivo”
Su Rai1, il film perfetto per capire il significato della Festa della Donna: “Il concorso”
A partire dalle 21,30, Rai1 trasmetterà il film Il concorso. La pellicola che ha come protagonista Keira Knightley parla di emancipazione ma in toni decisamente leggeri ed è tratto da una storia vera. Il concorso è ambientato nel 1970 e narra le avventure di un gruppo di attiviste che trova un modo per combattere la mercificazione del corpo femminile. In una società dominata dal patriarcato, tutti seguono “Miss Mondo”, programma più visto al mondo.
Proprio durante questo concorso, le femministe fecero irruzione sul palco interrompendo la trasmissione in diretta della competizione. Un atto di guerriglia simbolico ma anche tangibile. La lotta per la parità di genere diventò una battaglia di tutte. Il film è adatto per giovani e adulti proprio per il fatto che i toni non sono pesanti. Il concorso trasmette positività e giustizia senza bisogno di effetti speciali o forzature.
Leggi anche: Il famosissimo vip italiano diventa papà a 82 anni: la notizia fa impazzire i fan
Su Disney+ trovate la divertentissima serie “How I met your mother”
How I Met Your Mother è la storia di 5 amici che vivono appassionati avventure tra storie d’amore, momenti imbarazzanti e risate. Il narratore è uno dei 5 protagonisti, Ted Mosby. Ted è un architetto e un uomo al quale piace l’amore e innamorarsi. Gli altri personaggi principali sono Lily, un’artista che ama i pettegolezzi e soprattutto Marshall, il più tenero del gruppo. C’è anche Robin, l’ultima arrivata: lei è la straniera che inizialmente sembra insensibile e maschiaccio. Robin però riesce a creare un legame profondo con tutti. E infine, il personaggio meglio riuscito in assoluto: Barney. Lui è il play boy del gruppo che si vanta delle tecniche di abbordaggio e vive magnificamente da single.
La premessa è la stessa di Friends: un gruppo di amici che si amano come fratelli. Ogni puntata racconta una nuova avventura. Lo scopo del protagonista è quello di trovare la donna perfetta, ma ci vorranno tanti episodi prima di capire chi è.