Arriva una terribile notizia per Gianni Morandi, riguarda la partecipazione al Festival di Sanremo 2022. L’annuncio ha gelato i fan. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. La notizia avrà sorpreso anche il direttore artistico della manifestazione canora, Amadeus. In questo articolo vi diciamo di cosa si tratta, svelandovi tutto nei minimi particolari. (Continua dopo la foto…)
Tutto sul Festival di Sanremo 2022
Tutto pronto per la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. La manifestazione canora andrà in onda dal 1° al 5 febbraio 2022 dal teatro Ariston. Per il terzo anno consecutivo il conduttore e direttore artistico sarà Amadeus. La Rai ha deciso di confermare a furor di popolo il famoso conduttore televisivo, che ha ben figurato nelle due precedenti edizioni. Non si sa ancora se Rosario Fiorello sarà nuovamente al suo fianco. Come non si conoscono i nomi delle co-conduttrici. Ce ne sono parecchie in lizza, ma nessun nome è ufficiale.
Nel frattempo è stata annunciata la lista dei cantanti in gara:
- Achille Lauro
- Aka7Even
- Ana Mena
- Gianni Morandi
- Fabrizio Moro
- Irama
- Ditonellapiaga e Rettore
- Elisa
- Michele Bravi
- Iva Zanicchi
- Rkomi
- Mahmood e Blanco
- Giusy Ferreri
- Giovanni Truppi
- Emma
- Dargen D’Amico
- Noemi
- Highsnob e Hu
- Le Vibrazioni
- Sangiovanni
- Massimo Ranieri
- La rappresentante di lista
Sanremo Giovani, Amadeus dà una triste notizia: una cantante è positiva al Covid
Sanremo 2022, brutta notizia per Gianni Morandi
Manca meno di un mese al Festival di Sanremo 2022 e già si apre il primo caso. Esso riguarda uno dei pezzi grossi di questa edizione: Gianni Morandi. Il cantautore bolognese potrebbe addirittura rischiare la squalifica dalla manifestazione canora. Stando a quanto riporta All Music Italia, il cantante avrebbe pubblicato per sbaglio sulla sua pagina Facebook il brano in gara alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, “Apri tutte le porte”, scritta da Jovanotti. Il sito di All Music Italia scrive: “questa mattina sarebbe apparso un video backstage in cui era possibile ascoltare gran parte della canzone. Dopo circa una mezz’ora il video in questione sarebbe stato eliminato dal profilo di Morandi”. Adesso il direttore artistico del Festival visionerà il materiale e prenderà poi una decisione. Lo stesso avvenne con Fedez lo scorso anno. Il rapper riuscì lo stesso ad esibirsi sul palco dell’Ariston di Sanremo.