Meteo, ecco dove pioverà a Pasqua: poi la grande sorpresa – Cosa accadrà nei prossimi giorni? Quali le previsioni meteo in Italia a Pasqua e Pasquetta? Paolo Sottocorona nello studio di Myrta Merlino (La7) ha illustrato con le sue mappe le previsioni che vanno da oggi, giornata in cui tanti si metteranno in viaggio, a lunedì, giorno di Pasquetta, che per antonomasia è destinato a scampagnate con la famiglia e con gli amici. Cosa dobbiamo mettere in valigia? Nello zaino? Sentite cosa ha detto l’esperto.
leggi anche: Meteo, Giuliacci preannuncia un “ribaltamento apocalittico”: cosa sta per succedere
leggi anche: Meteo Pasqua e Pasquetta: la terribile previsione di Giuliacci
Meteo, ecco dove pioverà a Pasqua: poi la grande sorpresa
Sulla carta siamo in primavera, ma il clima di questi ultimi giorni dice tutt’altro. Nelle prossime ore non potremo indossare abiti poco pesanti: “Le temperature risaliranno un po’, ma non fatevi troppe illusioni. Niente magliette e cose leggere”, ha spiegato l’esperto nello studio di Myrta Merlino su La 7. Paolo Sottocorona ha avvertito: “Oggi comincerà a peggiorare al Nord, ci saranno anche piogge moderate; al Centro e al Sud, invece avrà una situazione tranquilla”. Sabato, stando alle previsioni del meteorologo, “il maltempo settentrionale si sposterà al Centro, con fenomeni anche intensi in Toscana e Lazio; al Sud arriverà qualche debole pioggia; al Nord pioverà, ma il fenomeno si andrà attenuando”. (continua a leggere dopo le foto)
leggi anche: Meteo Pasqua 2023, la tremenda notizia per milioni di italiani
leggi anche: Meteo, cambia tutto: l’avvertimento di Mario Giuliacci
Cosa ha detto Paolo Sottocorona da Myrta Merlino
“Domenica il maltempo si sposterà al Sud, ma si attenua quindi c’è un po’ di pioggia, ma debole”, ha poi annunciato Sottocorona. Secondo l’esperto non si può che sintetizzare il meteo di Pasqua con l’espressione “tempo incerto”. Ma “a sorpresa Pasquetta sembra essere salva”, ha dichiarato il meteorologo. “Al Nord sarà un po’ grigio ma non piove; al Centro sarà buono, al Sud qualche incertezza, ma poiché tende a cambiare diamo qualche speranza. Le temperature risalgono un po’, ma non fatevi troppe illusioni. Niente magliette e cose leggere”, ha assicurato a gran sorpresa Sottocorona. (continua a leggere dopo le foto)
Previsioni meteo a Pasqua e Pasquetta in Italia
Dunque, riassumendo: la domenica di Pasqua sarà instabile, soprattutto al meridione e anche sulla fascia adriatica. Il Lunedì dell’Angelo invece avremo un significativo miglioramento. Difatti gli Italiani avranno a che fare con un bel sole al mattino (anche se capriccioso in alcune zone). Potremmo avere improvvisamente temporali a macchia di leopardo nel pomeriggio. I fenomeni saranno più probabili al Centro-Sud ed a ridosso della dorsale appenninica. La buona notizia è che però dopo le feste le temperature torneranno ad essere primaverili. Secondo anche altri esperti da martedì arriverà addirittura l’Anticiclone Africano.