News Tv. Non è L’Arena chiude i battenti: cosa ha detto in tal proposito l’editore Urbano Cairo? L’annuncio ufficiale della chiusura del programma è arrivato giovedì 13 aprile 2023, con un comunicato ufficiale di La7. Le parole di Cairo non contengono elogi per il conduttore dello show Massimo Giletti. Sembra che tra i due ci sia maretta: per quale motivo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Fabio Fazio, è bufera in Rai: l’addio è clamoroso
Leggi anche: Barbara D’Urso sul passaggio in Rai: cos’ha rivelato la conduttrice
“Non è L’Arena” chiude: le parole dell’editore Urbano Cairo
Per la prima volta Urbano Cairo, editore di La 7, parla della chiusura improvvisa di Non è l’Arena. Già dalla prossima domenica non andrà in onda lo show di Massimo Giletti, interrotto improvvisamente. “Massimo Giletti ha condotto in 6 anni 194 puntate dove ha potuto trattare in totale libertà tutti gli argomenti che ha voluto inclusi quelli relativi alla mafia sulla quale ha fatto molte puntate, con tutti gli ospiti che ha voluto invitare. Gli auguro di trovare la stessa libertà incondizionata nella sua prossima esperienza televisiva o di altro genere”, le parole di Urbano Cairo all’agenzia Ansa. Non di certo complimenti per Massimo Giletti. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Addio Giletti”, la profezia da brividi di Baiardo
Leggi anche: “I Soliti Ignoti”, beffa per i concorrenti: Amadeus dispiaciuto, cosa è successo
Il motivo della chiusura del programma
Subito dopo l’annuncio di ieri giovedì 13 aprile, si sono diffuse le voci di una presunta inchiesta della Dia sulle puntate della trasmissione, addirittura di una perquisizione nella redazione del programma e nell’abitazione di Giletti stesso. Ci ha pensato lo stesso conduttore a smentire la notizia. Dalle parole di Urbano Cairo comunque è chiaro che qualcosa sia successo e che con Giletti non voglia più avere a che fare. Ma qual è il motivo dietro la chiusura improvvisa del programma? (Continua dopo le foto)
Cairo, nella sua dichiarazione, ha deciso di non spiegare nel dettaglio le motivazioni. Il contratto di Giletti scadeva in estate, ma sarebbe stato interrotto con grosso anticipo. Secondo alcuni rumors sembra che le voci sull’abbandono di Giletti a La7 per passare in Rai non siano piaciute all’editore. Anche questo gossip è stato smentito da Giletti. Prima che venga davvero fatta chiarezza, c’è ancora molta strada da fare.