News Tv. Si sta parlando molto ultimamente dello stop improvviso al programma Non è L’Arena. Complice il fatto che non si sappia con certezza il motivo di questo arresto di punto in bianco e le parole amare di Urbano Cairo nei confronti del conduttore Massimo Giletti, l’argomento sta continuando a far discutere. Ne ha parlato anche Michele Santoro, ospite nel programma di Lilli Gruber Otto e Mezzo: cosa ha affermato a proposito della chiusura di Non è l’Arena? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Uomini e Donne”, Tina Cipollari sbrocca in diretta Tv: cos’è successo
Leggi anche: Chi vincerà la 22esima edizione di “Amici di Maria De Filippi”? Spunta il nome
Michele Santoro commenta la chiusura di “Non è L’Arena” da Lilli Gruber
Michele Santoro in tutta questa vicenda sta dalla parte di Massimo Giletti. Il noto giornalista prende le parti del collega mentre parla della chiusura improvvisa del programma di La7, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo. Santoro non si è fatto problemi a citare la chiusura di Non è l’Arena, spiegando che a suo parere in questo modo “l’informazione si sta restringendo. La7, che è un’isola di libertà rispetto ai telegiornali della Rai e quant’altro, ha vissuto recentemente un episodio che è molto grave”, ha esordito Santoro. Cosa ha risposto la Gruber a questo commento? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Enrico Papi racconta per la prima volta un clamoroso retroscena su Ilary Blasi
Leggi anche: Fabio Fazio, è bufera in Rai: l’addio è clamoroso
“È inaccettabile”
“La chiusura di un programma dalla mattina alla sera, senza dare una motivazione adeguata per un provvedimento così grave, mi sembra una cosa inaccettabile, dal mio punto di vista”, ha spiegato Michele Santoro. Lilli Gruber non è d’accordo con il pensiero del giornalista. “Motivazioni sono state date e comunque diciamo che, visto che tu parli a La7 di una restrizione dell’informazione, siccome io vado in onda tutte le sante sere, da anche qualche anno, posso garantire che di restrizioni all’informazione qui a La7 non ne abbiamo viste”, ha affermato la conduttrice. (Continua dopo le foto)
La reazione di Lilli Gruber spiazza tutti
Lilli Gruber e Michele Santoro hanno anche parlato di politica italiana e di come si sta raccontando la guerra in Ucraina. E se Santoro è convinto che La7 sia un canale dove l’informazione sia libera e così dovrebbe restare, la Gruber non si sente privata di libertà. Per la prima volta, Lilli Gruber prende in qualche modo posizione sulla vicenda di Giletti: a suo parere la sua esclusione da Non è l’Arena non è un modo di manifestare una mancata restrizione dell’informazione a La7, fa sapere tvblog.it.