Re Carlo III è perseguitato dalla sfortuna, tutto ha avuto inizio con un gesto compiuto proprio da lui tanti anni fa: l’inquietante profezia sul sovrano d’Inghilterra. Lo scorso sabato 6 maggio 2023, è avvenuta a partire dalle ore 12, la pomposa cerimonia d’incoronazione del Re d’Inghilterra dopo la scomparsa della Regina Elisabetta. I presagi sulla sua vita non sono mai stati dei più fortunati e tutto sembra sia dovuto ad un gesto del monarca. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Carlo III, tremendo imbarazzo durante la cerimonia: è successo di tutto
Leggi anche: Harry arriva all’incoronazione del padre Carlo: poi l’inaspettato
Re Carlo perseguitato dalla sfortuna, l’inquietante profezia
Secondo un antico presagio, un gesto compiuto dal monarca lo avrebbe portato ad avere una vita perseguitata dalla sfortuna. Carlo è riuscita a diventare Re solo all’età di 74 anni, ma non è questa l’unico evento con il quale ha dovuto fare i conti. Ci sono stati infatti, nel corso degli anni, guai familiari con Diana, con fratello e con la sorella. Per non parlare dei problemi col secondogenito principe Harry che ha partecipato all’incoronazione senza la moglie. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Nostradamus, l’inquietante profezia su Carlo III mette i brividi
Leggi anche: Royal Family, Harry non è il figlio di Carlo? Spuntano nuove indiscrezioni
L’opinione pubblica di Re Carlo III
Sembra che non tutti i britannici siano entusiasti del nuovo Re. Circa metà dei britannici infatti, stando a un sondaggio, sarebbero contro il finanziamento pubblico della sua incoronazione, come fa sapere liberoquotidiano.it. Inoltre due dei 14 regni che sono parte del Regno Unito, non lo riconoscono come capo dello Stato e alla vigilia stessa della incoronazione hanno comunicato la volontà di diventare repubbliche indipendenti. Si tratta di Giamaica e Belize. (Continua dopo le foto)
Da dove deriva la sfortuna di Carlo
Tutta questa sfortuna che ha sempre accompagnato la figura di Carlo, secondo la leggenda, è nata dopo un gesto che il sovrano compì in tenera età. Il 2 giugno 1953, Carlo assistette all’incoronazione della Regina Elisabetta all’età di appena 4 anni. Quel giorno il piccolo principe posò i piedi sulla sacra corona di Sant’Edoardo. Questo fu subito interpretato come un “cattivo presagio” per il futuro re d’Inghilterra. Secondo la leggenda infatti, toccare o indossare la corona prima della sua intronizzazione è considerato sfortunato per qualsiasi successore al trono.