Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Re Carlo III perseguitato dalla sfortuna, il gesto che ha sconvolto tutti

Re Carlo sfortuna

Re Carlo III è perseguitato dalla sfortuna, tutto ha avuto inizio con un gesto compiuto proprio da lui tanti anni fa: l’inquietante profezia sul sovrano d’Inghilterra. Lo scorso sabato 6 maggio 2023, è avvenuta a partire dalle ore 12, la pomposa cerimonia d’incoronazione del Re d’Inghilterra dopo la scomparsa della Regina Elisabetta. I presagi sulla sua vita non sono mai stati dei più fortunati e tutto sembra sia dovuto ad un gesto del monarca. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Carlo III, tremendo imbarazzo durante la cerimonia: è successo di tutto

Leggi anche: Harry arriva all’incoronazione del padre Carlo: poi l’inaspettato

Re Carlo perseguitato dalla sfortuna, l'inquietante profezia

Re Carlo perseguitato dalla sfortuna, l’inquietante profezia

Secondo un antico presagio, un gesto compiuto dal monarca lo avrebbe portato ad avere una vita perseguitata dalla sfortuna. Carlo è riuscita a diventare Re solo all’età di 74 anni, ma non è questa l’unico evento con il quale ha dovuto fare i conti. Ci sono stati infatti, nel corso degli anni, guai familiari con Diana, con fratello e con la sorella. Per non parlare dei problemi col secondogenito principe Harry che ha partecipato all’incoronazione senza la moglie. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Nostradamus, l’inquietante profezia su Carlo III mette i brividi

Leggi anche: Royal Family, Harry non è il figlio di Carlo? Spuntano nuove indiscrezioni

Re Carlo perseguitato dalla sfortuna, l'inquietante profezia sul monarca

L’opinione pubblica di Re Carlo III

Sembra che non tutti i britannici siano entusiasti del nuovo Re. Circa metà dei britannici infatti, stando a un sondaggio, sarebbero contro il finanziamento pubblico della sua incoronazione, come fa sapere liberoquotidiano.it. Inoltre due dei 14 regni che sono parte del Regno Unito, non lo riconoscono come capo dello Stato e alla vigilia stessa della incoronazione hanno comunicato la volontà di diventare repubbliche indipendenti. Si tratta di Giamaica e Belize. (Continua dopo le foto)

Da dove deriva la sfortuna di Carlo

Tutta questa sfortuna che ha sempre accompagnato la figura di Carlo, secondo la leggenda, è nata dopo un gesto che il sovrano compì in tenera età. Il 2 giugno 1953, Carlo assistette all’incoronazione della Regina Elisabetta all’età di appena 4 anni. Quel giorno il piccolo principe posò i piedi sulla sacra corona di Sant’Edoardo. Questo fu subito interpretato come un “cattivo presagio” per il futuro re d’Inghilterra. Secondo la leggenda infatti, toccare o indossare la corona prima della sua intronizzazione è considerato sfortunato per qualsiasi successore al trono.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure