Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“L’Eredità”, vincita record per il 18enne Christian: ecco quanto si è portato a casa

News tv. L’Eredità, vincita record per il 18enne Christian: ecco quanto si è portato a casa – Grande festa su Rai Uno: Christian, 18 anni di Grottammare, studente del liceo scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto ha vinto al gioco della “Ghigliottina”, ultimo difficile scoglio del quiz «L’Eredità». Entusiasmo in studio, al settimo cielo anche il conduttore della trasmissione Flavio Insinna.

Leggi anche: Fazio a Discovery, le cifre: quanto guadagna il conduttore

Leggi anche: Fabio Fazio lascia la Rai, ma chi ci rimette davvero? L’affondo del volto noto della tv

“L’Eredità”, vincita record per il 18enne Christian: ecco quanto si è portato a casa

Christian di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, studente di 18 anni del liceo scientifico Rosetti di San benedetto del Tronto ha vinto nella serata di ieri sera, martedì 23 maggio 2023, una cifra importantissima a L’Eredità. Da Flavio Insinna il ragazzo è riuscito a portare a casa un montepremi niente male. Un guadagno enorme considerata la sua giovane età. Christian ha vinto ben 85mila euro a «L’Eredità», indovinando la parola “Basso” nel gioco della Ghigliottina. Era infatti questo il vocabolo che legava i termini “Volare”, “Giro”, “Medioevo”, “Tacco” e “Livello”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “È sempre mezzogiorno”, Antonella Clerici in lacrime in diretta Tv: cos’è successo

Leggi anche: “È sempre mezzogiorno”, irruzione improvvisa in studio: Antonella Clerici costretta a fermare la diretta

La parola che legava le altre era «Basso»

«Medioevo è la parola che mi ha illuminato. Poi ho pensato al giro di basso, al tacco basso, al livello basso e a volare basso. Con questa filosofia in fondo sono arrivato fino a qua», ha spiegato Christian a Flavio Insinna nelle battute conclusive del seguitissimo gioco di Raiuno. La sua intuizione si è rivelata vincente. Grandi festeggiamenti nello studio de «L’Eredità», con tanto di brindisi finale. Prima di rivelare di aver scritto «basso», il giovane aveva voluto salutare la nonna e aveva svelato al conduttore che da casa lei era molto brava ad indovinare la parola vincente della «Ghigliottina». «Più brava di te?», aveva domandato Insinna. «Eh sì», la replica del concorrente. «Allora signora si iscriva, l’importante è avere 18 anni», ha esclamato divertito il conduttore. E chissà quanto sarà stata felice la donna nell’apprendere che il nipote è riuscito a portare a casa una cifra altissima. (continua a leggere dopo le foto)

“L’Eredità”, vincita record per il 18enne Christian: Flavio Insinna al settimo cielo

A dicembre scorso altre due giovanissime marchigiane avevano sbancato in prima serata su Rai Uno. Stiamo parlando delle sorelle Maria Vittoria e Benedetta Ballirano, anconetane doc rispettivamente classe 1996 e 2000 che ai “Soliti Ignoti”, lo show di Amadeus, ora al timone di «Affari Tuoi», avevano vinto 188mila euro. Per rivedere la puntata de «L’Eredità» di ieri sera per rivivere l’emozione della vittoria di Christian basta andare su Raiplay. Sulla piattaforma vengono costantemente caricate tutte le puntate dello show di Insinna.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure