Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fantozzi, ecco che fine ha fatto Mariangela: come vive oggi l’attore

Fantozzi Mariangela come vive oggi l'attore

Personaggi tv. Fantozzi, ecco che fine ha fatto Mariangela: come vive oggi l’attore. Ugo Fantozzi è un personaggio letterario e cinematografico italiano, ideato e interpretato da Paolo Villaggio, le cui storie sono narrate in una fortunata serie di racconti e di film scritti e interpretati da lui stesso. Il personaggio, nato come raffigurazione dell’uomo inetto e sfortunato vittima della prepotenza, è entrato nell’immaginario collettivo per la sua grottesca attitudine alla sudditanza psicologica verso il potere e come esempio di uomo medio vessato dalla società e alla continua ricerca di un riscatto. Tra i vari personaggi c’era Mariangela, la figlia di Fantozzi, interpretata dall’attore Plinio Fernando: ecco cosa fa oggi. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Milena Vukotic, la storica moglie di Fantozzi si è raccontata a 360°

Leggi anche: Anna Mazzamauro, com’è nata la “Signorina Silvani” e il suo rapporto con Villaggio: “Mi chiamò cessa”

Mariangela Fantozzi attore

Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, drammatica notizia sull’ex naufrago: cosa fa oggi per vivere

Leggi anche: Le nuove serie tv di Giugno su Netflix: un’imperdibile line-up di intrattenimento

Fantozzi, ecco che fine ha fatto Mariangela: come vive oggi l’attore

A partire dal lontano 1975, il ragionier Fantozzi si è imposto nel cinema italiano come uno dei personaggi più amati nel corso delle generazioni. Al suo fianco, due personaggi diventati assolutamente iconici, cornice perfetta delle sue disavventure: la moglie Pina Fantozzi e la figlia Mariangela. La ragazzina ha avuto il volto, in quasi tutti i film della serie escluso l’ultimo, dell’attore Plinio Fernando. Di origine ebraica, nato a Tunisi nel 1947, è diventato un romano acquisito alla giovanissima età di 5 anni. Dopo un diploma da perito meccanico, scoprì un talento per la recitazione all’Accademia Stanislavskij del Teatro Anfitrione che lo avvicinò poi al mondo della commedia. Oggi la sua vita è completamente cambiata. (Continua a leggere dopo la foto)

Plinio Fernando Mariangela Fantozzi
Plinio Fernando Mariangela Fantozzi

Dalla recitazione alla pittura

Dopo aver detto addio al mondo cinematografico, Plinio Fernando si è completamente dedicato alla pittura e alla scultura. Oggi il 75enne continua ad esprimere il suo estro artistico cimentandosi in opere dedicate a cavalli, guerre e nature morte.Per quanto riguada la sua vita privata invece si hanno pochissime notizie. L’ex attore non si sarebbe mai sposato ed avrebbe convissuto con la madre scomparsa qualche anno fa. Una delle ultime apparizioni pubbliche di Plinio Fernando risale proprio ai funerali di Paolo Villaggio, durante i quali si mostrò fortemente provato e commosso al fianco dell’attrice Milena Vukotic.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure