
News Tv. Ci sarà la prossima edizione di Affari Tuoi? L’estate è alle porte e in questi giorni molti dei programmi di punta stanno giungendo al termine della stagione televisiva 2022/2023. Tra questi c’è anche Affari Tuoi. Il programma nella serata di ieri, martedì 6 giugno 2023, ha mandato in onda la sua ultima puntata stagionale. Amadeus dunque farà una pausa dalla televisione per poi tornare in autunno con I Soliti Ignoti e successivamente con il Festival di Sanremo 2024. Che ne sarà invece di Affari Tuoi? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Viva Rai2”, Fiorello chiama Amadeus in diretta Tv: “Resti in Rai?”, cosa ha risposto il conduttore
Leggi anche: “Non potete dimezzarlo, è come Baudo!”. Amadeus “epurato a metà” da Sanremo? Interviene Fiorello

“Affari Tuoi”, ci sarà la prossima edizione? Le parole di Amadeus
L’ultima puntata del programma di intrattenimento di Rai1, si è chiusa in bellezza: tantissimi italiani hanno seguito Affari Tuoi e lo share ha sfiorato il 25%. Numeri da record quelli portati a casa da Amadeus nella serata di ieri. Il programma ha staccato il competitor Striscia la Notizia di 1milione 100mila telespettatori e quasi 9 punti di share. Davide Maggio ha comunicato che a seguire l’ultima puntata del programma condotto da Amadeus sono stati esattamente 4milioni 866mila telespettatori con una media di share del 24.6%. Affari Tuoi ha battuto Striscia la Notizia che invece, ha totalizzato 3milioni 168mila telespettatori con una media di share del 16%.
Leggi anche: Il giovane di Sanremo beccato con una donna over 60
Leggi anche: Rai, Sgarbi attacca Amadeus e Sanremo dopo le dimissioni di Fuortes

Cosa ha detto Amadeus durante l’ultima puntata
La concorrente siciliana ha avuto molta sfortuna, tant’è che Amadeus ha ammesso di non aver mai visto niente del genere. Gli altri aspiranti partecipanti ormai dovranno arrendersi al fatto che per quest’anno, la loro possibilità di partecipare ad Affari Tuoi è svanita. Avranno un’altra occasione il prossimo anno? Dipende se lo show resisterà fino al 2024. “Ci auguriamo che Affari Tuoi possa tornare presto su Rai1″, ha detto il conduttore all’inizio della trasmissione, sottolineando proprio che i concorrenti rimasti in gara avranno la possibilità di giocare, appunto, l’anno prossimo, se la Rai deciderà di riproporre il programma. Ancora dubbi dunque sul futuro del programma. (Continua dopo le foto)

Amadeus al timone di “Affari Tuoi”
Nonostante non ci sia ancora alcuna conferma ufficiale, è altamente probabile che il programma non verrà chiuso visto il grande successo d’ascolti ottenuto in questi due mesi di messa in onda. C’è anche da dire che mettere Amadeus alla conduzione è stata una mossa vincente. Il conduttore infatti è riuscito a svecchiare un programma che sembrava essere arrivato ad un punto di non ritorno. Amadeus ha inserito alcune novità che hanno mantenuto vivo l’interesse del pubblico.