Al funerale di Silvio Berlusconi c’era anche Enrico Mentana. Il giornalista e l’ex premier si conoscono da tantissimi anni. Dal 92 precisamente, quando nacque la loro collaborazione su Canale 5. Il direttore del TgLa7 ha partecipato al funerale del Cavaliere e si è collegato con il suo notiziario per rivelare qualche dettaglio inedito sulla cerimonia. Inoltre il giornalista ha anche spiegato di aver parlato con Alberto Zangrillo, il medico personale di Berlusconi, che gli ha fatta una rivelazione a proposito dei suoi ultimi giorni di vita. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Berlusconi, l’annuncio da brividi di Adriano Celentano dopo la sua morte
Leggi anche: Matteo Bassetti rompe il silenzio sulla morte di Berlusconi
Enrico Mentana, cosa faceva Berlusconi nei suoi ultimi giorni
Enrico Mentana ha rivelato di aver parlato con Albero Zangrillo e che gli ha chiesto cosa faceva il Cavaliere nei suoi ultimi giorni di vita. “Mi è stato fatto capire che fino all’ultimo, quello che noi vedevamo anche dalle ultime foto e ci sembrava una persona purtroppo molto vicina all’atto finale, ancora lavorava. E poi questo l’ho chiesto ad Alberto Zangrillo, che è sempre stato il suo medico curante anche negli altri momenti difficili, lui non si è mai reso conto che stava rischiando quello che poi è accaduto”, ha proseguito Mentana come riporta liberoquotidiano.it. Insomma Berlusconi ha lavorato fino alla fine, sentendosi inarrestabile. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Berlusconi ha lasciato una cifra da urlo per Marta Fascina: l’indiscrezione
Leggi anche: Vittorio Sgarbi interviene dopo la morte di Berlusconi: “È ridicolo”
Il rapporto tra Enrico Mentana e Silvio Berlusconi
Berlusconi ed Enrico Mentana hanno iniziato a collaborare nel 1992. “Fu lui a chiamarmi, esattamente 32 anni fa, per costruire dal nulla, in piena libertà, un telegiornale competitivo con quelli della Rai, con la possibilità di scegliermi l’intera redazione, con totale autonomia sui contenuti”, racconta Mentana. Il giornalista diventò direttore del tg5 a soli 37 anni. Berlusconi gli aveva dato una sola indicazione. “Deve fare un tg che possa piacere a tutti, giovani e anziani, uomini e donne, del nord e del sud, di sinistra e di destra”, gli aveva chiesto il Cavaliere. (Continua dopo le foto)
Cosa pensa Mentana di Silvio Berlusconi
“Se n’è andato, comunque la pensiate, un protagonista indiscusso, di cui si continuerà a parlare a lungo. Forza e debolezze, grandezza e lati oscuri, generosità e prepotenza”, sono le parole di Enrico Mentana in un lungo post pubblicato su Facebook in ricordo di Berlusconi. Secondo il giornalista la seconda repubblica è stata decisamente segnata dalla figura di Berlusconi: negli ultimi 30 anni di politica o eri con lui o eri contro di lui. Adesso quindi avrà inizio una nuova epoca che andrà ricostruita da capo su nuove fondamenta rispetto a quelle che aveva instaurato lui a partire dal 1994.