Samuele Bersani ha scritto un bellissimo messaggio in ricordo ad una persona scomparsa da poco e che lo ha ispirato. Una donna conosciuta a Bologna, città dove entrambi vivevano. La notizia della sua morte lo ha stravolto e lui ha voluto spendere per lei un pensiero pieno di stima. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Alena Seredova e Alessandro Nasti sposi: il retroscena inedito sul matrimonio
Leggi anche: Stefania Orlando, figuraccia in diretta Tv: cos’è successo
Chi è Samuele Bersani
Famoso cantante e cantautore ha vinto quattro Targhe Tenco, 2 Premi Lunezia e 2 Premi della Critica “Mia Martini”. Samuele Bersani si è fatto notare nel 1991 da Lucio Dalla, che lo fece esibire in apertura del suo concerto. La partecipazione a Sanremo nel 2000 gli ha permesso di farsi conoscere da un pubblico più ampio e la critica ne ha apprezzato il talento tanto da conferirgli il Premio della critica ”Mia Martini” per il brano Replay. Il cantante ha partecipato per l’ultima volta a Sanremo nel 2021. Solitamente preferisce mantenere una certa riservatezza sui social, ma questa volta non ha potuto fare a meno di spendere delle dolci parole per la donna scomparsa. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Alessandro Gassman nella bufera, una marea di critiche: cos’è successo
Leggi anche: “Isola”, Ilary Blasi costretta a farlo: l’annuncio choc in diretta a Cristina Scuccia
Samuele Bersani, il commovente messaggio per la morte di Flavia Franzoni
Il 14 giugno 2023 è venuta a mancare per un malore improvviso Flavia Franzoni, storica compagna di Romano Prodi. Samuele Bersani ha conosciuto Flavia a Bologna e ha apprezzato i suoi modi di fare oltre che la sua personalità. Il cantante ha raccontato che aveva avuto modo di incrociare la donna più volte sotto i portici di Bologna, quando entrambi si ritrovavano casualmente dopo aver fatto la spesa. Le parole che ha speso per la compagna di Prodi sono dolci e sentite. (Continua dopo le foto)
Il messaggio di Samuele Bersani per Flavia Franzoni
“Se c’è una figura che mi ha costantemente colpito è stata Flavia Franzoni. Non solo per il suo stile semplice, delicato, quasi anacronistico di mostrarsi ma anche per lo sguardo buono e le maniere gentili che la signora aveva sempre – ha spiegato il cantante -. A forza di incrociarci sotto ai portici, con le relative buste della spesa, ci si salutava da un po’ con un cenno degli occhi e un sorriso. La notizia della sua improvvisa scomparsa mi lascia un vero dispiacere – si legge sul profilo social di Bersani -. L’ultima volta che li ho visti passeggiare a braccetto per il centro è stata solo 3 giorni fa. Con quel passo a sincrono che solo chi sta insieme da tutta una vita può permettersi. Buon viaggio Flavia!”.