Sottomarino scomparso: chi sono i dispersi, la scoperta scioccante – Le ricerche del sottomarino turistico, disperso durante una visita al relitto del Titanic, proseguono senza sosta e con un grande dispiegamento di forze della Guardia Costiera degli Stati Uniti e delle forze armate canadesi. È una corsa contro il tempo per recuperare le cinque persone a bordo. Difatti le riserve di ossigeno nel sottomarino assicurano un’autonomia compresa tra le 70 e le 96 ore. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Orrore al TG1 durante la diretta: è successa una cosa gravissima
Leggi anche: Antonella Clerici sotto choc, la devastante notizia l’ha travolta
Sottomarino scomparso, chi sono i dispersi: hanno ossigeno per 96 ore a bordo
Le autorità canadesi hanno inviato nell’area, situata a circa 380 miglia nautiche a sud di St. John’s, Terranova, la nave della Guardia Costiera Kopit Hopson 1752 e un aereo da pattugliamento marittimo Lockheed CP-140 Aurora. “È una sfida condurre una ricerca in un’area così remota, ma stiamo dispiegando tutte le risorse disponibili per assicurarci di localizzare l’imbarcazione e salvare le persone a bordo”, ha dichiarato il contrammiraglio della Guardia Costiera statunitense John Mauger, che coordina l’operazione. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “L’Eredità”, Giacomo vince ancora: ecco quanto montepremi ha vinto
Leggi anche: Gratta e Vince 5 milioni: appena scoprirete chi resterete a bocca aperta
La OceanGate Expeditions sta facendo ogni passo possibile per recuperare le persone
La proprietaria del sottomarino OceanGate Expeditions afferma che sta facendo “ogni passo possibile” per riportare in salvo le persone. “Siamo profondamente grati per l’assistenza urgente ed estesa che stiamo ricevendo da più agenzie governative e compagnie di acque profonde mentre cerchiamo di ristabilire il contatto con il sommergibile”, si legge nella dichiarazione. E ancora: “La nostra intera attenzione è rivolta al benessere dell’equipaggio e viene fatto ogni passo possibile per riportare i cinque membri dell’equipaggio in sicurezza”. (continua a leggere dopo le foto)
Sottomarino scomparso, chi sono i dispersi? Le ultimissime
Ma chi sono i dispersi? A bordo del sommergibile c’è anche Hamish Harding, miliardario britannico che lo scorso anno andò nello spazio col quinto volo commerciale di Blue Origin, la società spaziale di Jeff Bezos. Il figliastro di Harding, Brian Szasz, ha dichiarato sui social: “I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno al mio patrigno Hamish Harding poiché il suo sottomarino è scomparso esplorando il Titanic. La missione di ricerca e salvataggio è in corso”. “Sky News” apprende che sul sommergibile ci sono anche Paul-Henry Nargeolet, avventuriero ed esperto pilota di sottomarini che per decenni ha studiato il Titanic, e l’amministratore delegato e fondatore della stessa OceanGate Expeditions, Stockton Rush. Non si conosce l’identità delle altre due persone al momento.