Personaggi Tv. Michela Murgia malattia. La vita della scrittrice Michela Murgia è stata stravolta dalla notizia di un cancro ai reni al quarto stadio con metastasi ai polmoni, alle ossa e al cervello e che le restano pochi mesi da vivere. In un’intervista a Vanity Fair, la Murgia si è lasciata andare ad un racconto straziante sulla sua malattia. (Continua…)
Leggi anche: Michela Murgia ha un tumore, l’annuncio della famosa scrittrice
Leggi anche: Michela Murgia, i sintomi della terribile malattia che l’ha colpita
L’annuncio della malattia
Michela Murgia ha annunciato in un’intervista al Corriere della Sera di avere un un cancro ai reni al quarto stadio con metastasi ai polmoni, alle ossa e al cervello. La scrittrice ha confessato che le restano pochi mesi da vivere: “Il cancro è una malattia molto gentile. Può crescere per anni senza farsene accorgere. In particolare sul rene, un organo che ha tanto spazio attorno. Il cancro non è una cosa che ho; è una cosa che sono. Me l’ha spiegato bene il medico che mi segue“. La Murgia si sta curando con immunoterapia a base di biofarmaci: “Non attacca la malattia; stimola la risposta del sistema immunitario. L’obiettivo non è sradicare il male, è tardi, ma guadagnare tempo. Mesi, forse molti“. (Continua…)
Leggi anche: Michela Murgia in ospedale, il preoccupante annuncio su Facebook
Leggi anche: Musica italiana in lutto: lo straziante annuncio sui social
Michela Murgia, il racconto della malattia
In un’altra intervista rilasciata a Vanity Fair, Michela Murgia si è lasciata andare ad una confessione straziante sulla sua malattia. “Sono arrivata in ospedale in fin di vita. In ambulanza, in pronto soccorso e poi subito in sala operatoria. Era il secondo lockdown, Capodanno del 2021. Ero in condizioni di semi incoscienza, convinta di morire e con i medici convinti che sarei morta“, ha dichiarato la scrittrice. Le sue parole lasciano senza fiato. (Continua…)
Qual è il suo ultimo desiderio
Nel corso dell’intervista, Michela Murgia ha confessato il suo ultimo desiderio: “Se oggi mi dicessero ‘Cos’è che vuoi ancora fare?’ L’ultima cosa che voglio fare è andare in Corea del Sud a incontrare i Bts. Probabilmente non ci andrò, ma i Bts verranno a me. Non si può sapere. È l’ultimo desiderio dei desideri“.