Personaggi Tv, nell’intervista rilasciata alla rivista Summer, Giorgio Panariello ha raccontato una storia sorprendente che ha mandato i brividi lungo la schiena a tutti i lettori. Il famoso showman toscano ha fatto un salto indietro nel tempo, rivivendo gli inizi della sua carriera. Nonostante non sia arrivato al successo in giovanissima età, l’ondata del suo talento ha travolto uno dei più grandi esperti di comicità toscana verso la fine degli anni ’90. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Giorgio Panariello travolto dal lutto: l’addio è doloroso
Leggi anche: Giorgio Panariello, com’è morto il fratello: racconto da brividi
Giorgio Panariello ricordo da brividi di inizio carriera e il legame con Carlo Conti
Con personaggi eccentrici e imitazioni impeccabili di Renato Zero e non solo, accompagnate da un talento artistico innegabile, il famoso comico e conduttore ha condiviso una vita ricca di soddisfazioni, ripercorrendo i primi passi intrapresi nel mondo dello spettacolo dopo anni di sacrifici. “Ho iniziato con La Caravella, che purtroppo non esiste più, dove Cavallini mi chiamava per sfilate di moda o spettacoli di imitazioni. Successivamente, sono arrivati i successi in televisione, insieme alle serate indimenticabili a La Capannina.”
Durante l’estesa intervista a Summer, era inevitabile dedicare un pensiero all’amico di una vita, Carlo Conti. Insieme al presentatore Rai e all’attore Leonardo Pieraccioni, i tre formano un trio incredibilmente amato in ogni angolo d’Italia. Panariello ha così ripercorso le radici del legame con Conti e Pieraccioni, evocando i primi momenti trascorsi insieme agli artisti: “Ho conosciuto Carlo per la prima volta in Calabria, anche se potrebbe sembrare strano. Leonardo era ospite ai miei spettacoli qualche volta, e da lì è nata una grande amicizia.” A distanza di trent’anni, i tre sono più uniti che mai. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Carlo Conti passa a Mediaset? Buone notizie per lui: l’indiscrezione
Il recente doloroso lutto
Negli scorsi giorni, Giorgio Panariello ha subito una grande perdita che ha colpito profondamente non solo lui, ma l’intero mondo Rai e, in generale, il mondo dello spettacolo. Il comico toscano ha dovuto dire addio a Gian Piero Raveggi, un storico membro del personale Rai, la cui scomparsa ha lasciato sconcertati numerosi colleghi e amici con cui ha condiviso tanti anni e avventure nel panorama televisivo. Panariello ha voluto esprimere il suo saluto tramite il suo account Instagram, dove ha dedicato un messaggio personale a Raveggi.
“Ciao grande Giampiero! Abbiamo riso e, talvolta, sofferto insieme in TV, ci siamo divertiti tanto al di fuori. Ci mancherai moltissimo a tutti.” Le molteplici esperienze hanno unito i due dietro le quinte della televisione e da ora in poi Panariello dovrà affrontare il ricordo di uno dei dipendenti Rai più amati dagli artisti.