News Tv. Bianca Berlinguer lascia la Rai. Una vera e propria rivoluzione sta investendo la televisione italiana. Porte scorrevoli, chi va e chi viene, cambi di casacche: in questi giorni, davvero molto frenetici, sta succedendo di tutto. Anche Bianca Berlinguer, da 34 anni colonna portante della Rai, lascerà la rete pubblica. (Continua…)
Leggi anche: Chi è Bianca Berlinguer, tutto sulla nota conduttrice e giornalista italiana
Leggi anche: Bianca Berlinguer, ora è ufficiale: addio alla Rai. Ecco chi prende il suo posto
Bianca Berlinguer lascia la Rai
Dopo circa trentaquattro anni, Bianca Berlinguer lascia la Rai. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Nelle scorse ore, la nota conduttrice televisiva ha rassegnato le dimissioni sia da direttore che da conduttrice di “Cartabianca”. In una nota, la Rai ha ringraziato la giornalista per i “34 anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di direttore che di conduttrice di programmi di approfondimento”, la rete pubblica inoltre “le formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale”. (Continua…)
Leggi anche: Bianca Berlinguer via da Rai 3? Scelto già il suo sostituto: chi sarebbe
Leggi anche: Barbara D’Urso, rivoluzione per lei: è arrivata una proposta allettante
La conduttrice approda a Mediaset
Dopo l’addio alla rete pubblica dopo circa trentaquattro anni, Bianca Berlinguer potrebbe approdare a Mediaset. La nota conduttrice avrebbe ceduto al corteggiamento di Pier Silvio Berlusconi. Stando alle indiscrezioni, la giornalista dovrebbe firmare un contratto pluriennale con Mediaset che le assicurerebbe il posto fino alla pensione, un compenso più alto rispetto ai 240 mila euro della Rai e una striscia quotidiana con budget maggiormente corposo rispetto a quello avuto sulla Rai a “Cartabianca”. (Continua…)
Nuova conduttrice di “Stasera Italia”
Come riporta il Corriere della Sera, Bianca Berlinguer potrebbe prendere il posto lasciato libero da Barbara Palombelli a “Stasera Italia“, talk show politico in onda dal lunedì al venerdì in access prime time su Rete Quattro. Al momento, però, si tratta solo di un’indiscrezione e come tale da prendere con le pinze. È sicuro, invece, che la nota conduttrice televisiva lascerà la rete pubblica e di conseguenza anche il programma “Cartabianca”, che non è stato riconfermato nei palinsesti televisivi.