Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica italiana in lutto: addio all’amato cantante

marcello colasurdo morto

Lutto nella musica italiana, il noto artista si è spento all’età di 68 anni. La notizia è stata annunciata mercoledì, mentre ieri sono stati celebrati i funerali. Dopo l’annuncio della sua scomparsa, tantissimi artisti hanno scritto messaggi di cordoglio. Il maestro, infatti, era molto stimato nell’ambiente, sia come uomo che come professionista. (Continua…)

Leggi anche: Musica in lutto: l’amata cantante è morta a soli 48 anni

Leggi anche: Sport in lutto, addio al giovane campione: morto in modo atroce a soli 18 anni

Lutto nella musica italiana, addio al noto cantante

La musica italiana perde uno dei suoi maestri. Il noto artista si è spento all’età di 68 anni. La sua scomparsa lascia un vuoto davvero incolmabile. Sarà difficile rimediare alla sua assenza. Artisti come lui non nascono tutti i giorni. Non a caso, appena la notizia della sua morte è divenuta ufficiale, tantissimi colleghi hanno scritto messaggi di cordoglio. Era amato e stimato da tutti nell’ambiente musicale, sia come uomo che come professionista. I funerali sono stati celebrati ieri nella sua città. (Continua…)

Leggi anche: Giorgio Panariello travolto dal lutto: l’addio è doloroso

Leggi anche: Tragedia ad alta quota, l’aereo cade e muoiono tutti: purtroppo non c’è stato nulla da fare

È morto Marcello Colasurdo

È morto all’età di 68 anni Marcello Colasurdo, da tutti ritenuto il re della tammorra. Da tempo era malato e le sue condizioni di salute erano precarie. Marcello non ce l’ha fatta ed ha alzato bandiera bianca. L’annuncio della sua morte è stato dato mercoledì. Sui manifesti funebri è stata riportata anche una sua celebre frase: “Meglio una tammurriata che la guerra“. Con lui se ne va un pezzo di storia di musica popolare. Era conosciutissimo ovviamente a Napoli e in tutta la zona campana, ma anche in altri parti del paese. Era stimato e apprezzato da tutti, non a caso oggi molti piangono la sua scomparsa. (Continua…)

Chi era

Marcello Colasurdo – come abbiamo detto – era per tutti il re della tammurriata, tipica danza tradizionale della Campania, eseguita in una vasta zona che va dalla bassa valle del Volturno sino all’Agro Nocerino, il nolano ed alla Costiera amalfitana. La tipica danza viene eseguita con la tammorra, strumento musicale a percussione, ovvero un tamburo a cornice costituito da una membrana di pelle d’animale tesa su telaio circolare di legno fissati con dischetti di latta detti cicere. Colasurdo era stato lo storico cantante de E’ Zezi, gruppo operaio di Pomigliano d’Arco.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure