La prima serata del Festival di Sanremo sarà il prossimo martedì 1° febbraio. Mancano pochi giorni all’inizio dello show musicale e le brutte notizie, purtroppo, si fanno sempre più preoccupanti. Cantanti, musicisti e conduttori hanno un grande nemico che può ostacolare l’evento: il coronavirus. Sono sempre di più i casi di positività al Covid. Dopo Aka7even e Roberta Capua e le notizie sui contagi di alcuni musicisti e coristi dell’orchestra di Sanremo 2022, arriva anche una pesante conferma: Beppe Vessicchio è positivo al Covid.
Sanremo 2022 Beppe Vessicchio positivo al Covid
“Sono a casa positivo da diversi giorni”, ha detto Beppe Vessicchio stesso all’agenzia di stampa Adnkronos. Il noto direttore d’orchestra non sta facendo le prove del Festival, per ora è obbligato a stare a casa. “Sono a casa positivo. Ho dovuto mandare un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni. Spero entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival”. Vessicchio ha anche parlato delle sue condizioni di salute attuali. “Ho ancora un po’ di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni. Non voglio rischiare di risultare ancora positivo”. Il musicista è sereno e spera vivamente che il prossimo tampone sarà negativo e lui quindi potrà salire sul palco dell’Ariston.
Quest’anno la diffusione del virus ha messo in ginocchio la Rai e ha creato molti problemi nell’organizzazione del Festival. Il direttore d’orchestra ha sottolineato le difficoltà nel gestire l’alto numero di contagi dentro e fuori al teatro Ariston, confermando le voci che erano circolate negli scorsi giorni sui contagi all’interno dell’orchestra di Sanremo. “Quest’anno con la enorme diffusione del virus è forse ancora più complesso dell’anno scorso. Hanno avuto già diversi casi nell’orchestra e nel coro.” Tuttavia Vessicchio non ha perso la speranza. “Ci vuole grande pazienza. Ma io sono fiducioso”, ha detto.
Vessicchio al Quirinale? Il candidato che tutti voteremmo
Qualcuno lo ha votato in uno dei primi quattro scrutini ed anche Alexa, l’assistente personale di Amazon, a chi gli chiede di scegliere un presidente della Repubblica risponde con il nome del direttore d’orchestra più popolare d’Italia. Vessicchio ha riso quando ha saputo la notizia. “L’ho saputo mi fa molto ridere. Ma la prima a candidarmi è stata Luciana Littizzetto, che dice sempre che metterei d’accordo tutti e che sto bene anche sulle banconote per la mia somiglianza con il Giuseppe Verdi ritratto sulle mille lire”.