Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Muore a 16 anni per un tumore, la notizia shoc sul funerale

muore a 16 anni

Purtroppo non siamo sempre gli artefici del nostro destino. Aveva solo 16 anni Sofia, morta a causa di un tumore. La sua famiglia piange la perdita di una giovane donna che anche in punto di morte, ha dimostrato di avere tanta forza e coraggio. La madre la ricorda così.

Leggi anche: Brutto incidente per il noto volto di Canale 5: auto completamente distrutta

Leggi anche: Incidente choc al parco: muore giovane mamma di 27 anni per una terribile disattenzione

muore a 16 anni

Muore a 16 anni per un tumore, la notizia sul funerale

Mamma Lucia Catarini ha raccontato a Il Resto del Carlino come la figlia Sofia le abbia dato la forza nel momento in cui ha capito che non ce l’avrebbe fatta: ““Mamma non lamentarti” mi ha detto fin dall’inizio. Il maggior tributo che possiamo in memoria dell’insegnamento di Sofia a tutti noi è rimanere presenti, con il cuore aperto a tutto. L’ho imparato da mia figlia e lo scriverò sulla parete vuota della sua cameretta perché i suoi tanti amici, coetanei che ogni giorno continuano a venirci a trovare, possano fissarlo come un monito, il suo messaggio di luce“. (continua dopo le foto)

Leggi anche: Incidente di Casal Palocco, spunta il macabro video sul piccolo Manuel

muore a 16 anni
muore a 16 anni

I funerali di Sofia

Sofia Fraternale muore a 16 anni per un male incurabile. Ieri mercoledì 19 luglio si sono svolti a Loreto i funerali di questa giovane donna, venuta a mancare troppo presto. La madre ha precisato di volere una festa e non un funerale, la figlia avrebbe voluto così. “Oggi, per mia figlia voglio una festa. Saremo in tanti: ci saranno i suoi amici dell’Oratorio di Loreto e quelli del gruppo CL gioventù studentesca e quelli degli scout di cui faceva parte. Da Ancona, suo nonno arriverà con i bersaglieri. Ci saranno i compagni di scuola con cui è cresciuta, meravigliosi fino all’ultimo, come non mancheranno i miei colleghi dell’ospedale (Lucia è infermiera caposala della cardiologia Utic al San Salvatore) e la comunità intera che in modo straordinario ci ha accompagnato a me, a mio marito Massimo, a mio figlio Davide e a mio nipote Vittorio, in quella che si è rivelata una esperienza assoluta di amore e solidarietà unici. Grazie a Sofia abbiamo vissuto una testimonianza di luce e non di morte”

Poi Lucia ha confessato che purtroppo il dolore di una madre per la perdita di un figlio e indescrivibile. “Io avrò un momento in cui mi sentirò mancare. La notte piango e il dolore è fisico. Quando abbiamo avuto la notizia per me e mio marito è stato come una folgore: abbiamo provato rabbia la stessa provata dalla mia Sofia. Del resto è comprensibile. Pensate alla natura prorompente di un adolescente: mia figlia amava librarsi con i tessuti aerei; era sempre in movimento tra l’impegno in parrocchia e quello agli scout, a scuola, con i suoi Gs. Stare ingabbiata a 16 anni in un corpo che non ti segue più, che ti obbliga in carrozzella giustifica la rabbia. Quando ti arriva una notizia del genere hai due strade: o ti disperi oppure ti svuoti per riempirti. Io ho chiesto aiuto e sono stata riempita” ha detto.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure