Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Unità Speciale Scomparsi”, tutto sulla serie in esclusiva gratis su Mediaset Infinity

Se siete amanti del genere crime, siete capitati nel posto giusto. In esclusiva su Mediaset Infinity trovate “Unità Speciale Scomparsi” , un mistery drama ben fatto, che combina l’eccitazione dei moderni thriller con la suspense che ha reso indimenticabili i capolavori del maestro del brivido Alfred Hitchcock. “Unita Speciale Scomparsi” si serve di continui flashback, che via via svelano qualcosa in più sul passato dei protagonisti e che dicono molto anche del loro modo di affrontare il presente. L’ideatore Curro Royo, lasciando da parte i toni esasperati, senza mai scivolare nel patetico, a cui purtroppo alcuni show e fiction ci hanno tristemente abituati, affronta la sciagura che accomuna migliaia di famiglie al mondo: la scomparsa di una persona cara. La serie tv mostra fragilità, paure e insicurezze di chi non si arrende di fronte alla sparizione di un parente: perché in assenza di un corpo su cui piangere, non ci rassegna. Si lotta, si va avanti, ci si aggrappa ad ogni telefonata, segnalazione e alla più insignificante traccia. Del resto, sul fondo del vaso scoperchiato da Pandora non resta la speranza? (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Madri – una vita d’amore”, tutto sulla serie in esclusiva gratis su Mediaset Infinity

Leggi anche: “Hanno ucciso l’uomo ragno”, arriva la serie Sky sugli 883: tutte le curiosità

“Unità Speciale Scomparsi”, tutto sulla serie tv in esclusiva gratis su Mediaset Infinity

Che la suspense, con tutte le sue implicazioni psicologiche, la faccia da padrona lo capiamo sin dai primi minuti. La giovane Sonia Ledesma assiste impotente alla sparizione del marito che si trovava in Africa. Durante la videochiamata la ragazza, che allora studiava all’università, vede alcuni uomini attaccare l’avamposto da cui si era collegato il compagno. La rudezza, la rapidità delle immagini, catturano l’attenzione dello spettatore che, inconsapevole, si ritrova già nei primissimi minuti coinvolto in quello che è il mistero principale della serie. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “The Good Mothers”, donne contro la ‘Ndrangheta: trama e cast

Leggi anche: “Resta con me”, fiction Rai: trama, cast, location e quando inizia

Al centro della serie tv le fragilità di chi non si arrende davanti alla sparizione di una persona cara

Dopo la drammatica e misteriosa scomparsa del marito in Africa, l’ispettrice Sonia Ledesma decide di dare una svolta alla sua vita e sceglie di entrare a far parte dell’Unità Persone Scomparse, una squadra speciale diretta dall’ispettore capo Santiago Abad che risolve casi di allontanamento e fuga di persone. La ragazza troverà nei colleghi RodrigoSebas e Azhar una nuova famiglia e, grazie al sostegno di Carmen (che ha un rapporto di vecchio corso con la squadra visto che anni prima Santiago si occupò della sparizione del figlio) e dell’associazione “Aiuto Persone Scomparse”, risolverà i casi più difficili di persone improvvisamente svanite nel nulla, lasciandosi spesso coinvolgere più del previsto. È proprio questa sua empatia a rendere Sonia Ledesma un personaggio per il quale non si può non provare affetto. Si fa il tifo per lei, che, puntata dopo puntata, prova ad alleggerire il dolore degli altri, senza lasciarsi divorare dal suo. Anzi, è proprio il trauma della scomparsa del marito a renderla perfetta per il lavoro delicato che è chiamata a svolgere. (continua a leggere dopo le foto)

“Unità Speciale Scomparsi”: raccontare il dolore senza retorica

Unità Speciale Scomparsi” racconta senza retorica lo stato d’animo di tutte quelle famiglie che si trovano improvvisamente ad affrontare l’incubo di non sapere che fine abbia fatto una persona cara. Preda dell’angoscia, familiari e amici rimangono per mesi o anni in sospeso, aggrappandosi a qualsiasi indizio per non perdere la speranza di ritrovarla. Un limbo nebuloso in cui si va avanti a tentoni. Un doloroso senso di attesa, quello stesso intimo smarrimento di cui ha saputo parlare alla perfezione Dino Buzzati ne «Il deserto dei tartari». (continua a leggere dopo le foto)

Il cast completo di “Unità Speciale Scomparsi”, il mistery drama in esclusiva gratis su Mediaset Infinity

Tra i punti di forza di “Unità Speciale Scomparsi” vi sono senz’altro la focalizzazione interna, che rende ancora più intrigante la narrazione, e lo strepitoso cast che vede Michelle Calvò Pedreira nei panni di Sonia Ledesma Oliveira, Juan Echanove in quelli di Santiago Abad, Elvira Mínguez che interpreta Carmen Fuente Vallejo e Maxi Iglesias alias Rodrigo Medina. E ancora: Chani MartinAmanda RiosLucia BarradoAlba de la FuenteAlex MolaVictor Manuel MartinezDiana PalazonPaco Manzanedo ed Eva Martin. In attesa del gran finale, “Unità Speciale Scomparsi”  tornerà con due nuovi episodi, in prima visione assoluta, mercoledì 30 agosto 2023. I primi 8 episodi invece, sono già disponibili in esclusiva solo su Mediaset Infinity.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure