Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Turista italiano viene inseguito dal cameriere dopo la cena: poi la folle richiesta

Dopo la cena, il cliente ha pagato e ha lasciato il ristorante. Quando è arrivato al parcheggio, si è reso conto che un cameriere gli stava correndo dietro. Quando ha scoperto il motivo è rimasto impietrito. Una storia assurda quella che è accaduta a Saint-Tropez, in Costa Azzurra. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Michela Murgia, le ultime ore di vita: il gesto da brividi di Roberto Saviano

Leggi anche: Addio al famoso imprenditore milanese, è morto mentre si trovava in vacanza

Saint-Tropez, lascia la mancia di 500 euro ma il cameriere non si accontenta

Secondo i quotidiani locali, un “italiano ricchissimo” (non si sa di preciso chi) avrebbe lasciato una mancia di ben 500 euro al ristorante dove aveva appena cenato. Una volta uscito dal locale ha raggiunto il parcheggio ed è stato inseguito da un cameriere. Quest’ultimo lo ha invitato a versare un’altra cifra per arrivare almeno a 1000 euro di mancia. “Pensava di essere stato generoso lasciando 500 euro, invece è stato rimproverato – ha raccontato un amico di questo cliente -. Il cameriere gli ha detto che non era abbastanza e che poteva ancora fare un piccolo sforzo per raggiungere mille euro perché era più coerente per avvicinarsi al 20% dell’importo totale del suo conto”. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Ferragosto 2023, l’oroscopo segno per segno

Leggi anche: Tragico incidente sul lungomare, una donna è morta sul colpo

IL problema persiste a Saint-Tropez

È noto a tutti che Saint Tropez sia una meta turistica non alla portata di tutti. A quanto pare però, molti imprenditori ci marciano sopra e fanno di tutto per spennare i clienti. Sembrerebbe anche che i ristoranti prendano prenotazioni solamente per le persone più facoltose. Sulla questione è intervenuta anche la sindaca Sylvie Siri. La donna ha deciso di far tappezzare ristoranti e bar della città con gli adesivi “Signal Conso”, fa sapere La Repubblica. In questo modo i consumatori, tramite l’utilizzo di un QR Code, possono segnalare eventuali abusi. (Continua dopo le foto)

La questione della mancia

La mancia in realtà non è obbligatoria. Ogni paese ha le sue tradizioni. Negli Stati Uniti è obbligatoria e ammonta al 15-20% del servizio utilizzato. In Italia si paga il coperto in quasi ogni ristorante che comprende il servizio al tavolo e non è detto che tutti lasci una mancia dopo la cena. Generalmente non si lascia mai più del 20% del conto. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure