Avvistato uno squalo in Italia. Stava nuotando a riva in mezzo ai bagnati. Una bambina lo ha visto e si è spaventata. Poi la fuga, sua e di tutti i turisti presenti sul lido. Una presenza inaspettata che ha fatto preoccupare i bagnanti. Dove è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Supermercati aperti a Ferragosto: la lista e gli orari
Leggi anche: Turista italiano viene inseguito dal cameriere dopo la cena: poi la folle richiesta
Ferrara, squalo nuota a riva: bagnanti in fuga
È successo ieri, domenica 13 agosto 2023, tra Lido di Pomposa e Lido degli Scacchi, a Ferrara. Una bambina di 11 anni ha notato lo squalo nuotare a riva. “Sono stata io a vedere lo squalo. Stavo giocando a fare la sirena, vicino riva dove si tocca. Mi sono girata e ho visto questo pesce enorme”, ha raccontato la piccola a Lanuovaferrara. Poi ha chiamato la madre. “Io mi sono spaventata più di lei. Certo non per lo squalo, anche perché in un primo momento non lo avevo nemmeno visto. Pensavo le fosse successo qualcosa”, ha ammesso la madre. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Michela Murgia, perchè hanno messo i carciofi sulla bara: il motivo mette i brividi
Leggi anche: Michela Murgia, le ultime ore di vita: il gesto da brividi di Roberto Saviano
Che squalo era
Inizialmente erano tutti intimoriti dalla presenza inconsueta. “Ho preso i bambini, uno per mano e l’altro in braccio e sono scappata. Per un attimo non ho capito più niente – racconta Alessandro Pirani, anche lui in vacanza ai Lidi – Temevo schiacciassero il più piccolino, scappavano tutti dall’acqua a gambe levate”, ha spiegato un turista. Un esperto ha spiegato che si trattava di uno squalo palombo e che in realtà questo esemplare è innocuo. Ha anche aggiunto che comunque è sempre meglio stare alla larga dagli squali. I bagnanti si sono quindi avvicinati incuriositi. Dopo qualche ora alcune persone hanno deciso di aiutarlo. In cerchio sono riuscite a spingerlo verso il largo, operazione poi completata dalla Capitaneria di porto.