Carlo Mazzone è morto all’età di 86 anni. Il mondo del calcio è in lutto: Mazzone era un ex allenatore, tra le altre di Roma e Brescia. Per oltre 60 anni ha guidato 12 diverse squadre italiane di Serie A tra il 1969 e il 2006. Arriva oggi la notizia inattesa sul suo funerale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, addio all’estate: ecco quando. Cosa sta per abbattersi in Italia
Leggi anche: Calcio italiano in lutto, addio alla leggenda
Carlo Mazzone è morto a 86 anni, l’annuncio sui funerali
Mazzone ha allenato per la prima volta l’Ascoli e l’ultima il Livorno, passando per Fiorentina, Bologna, Catanzaro, Cagliari, Brescia per un totale di dodici squadre. Mazzone esordì nelle giovanili della Roma per poi passare tra i professionisti nel 1959. Nel 1960 il passaggio all’Ascoli, con cui collezionò 219 presenze e 11 reti in poco meno di 10 stagioni. Mazzone aveva allenato tanti famosi calciatori italiani come Francesco Totti a Roberto Baggio, da Pep Guardiola ad Andrea Pirlo fino a Roberto De Zerbi. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Carta igienica, finalmente svelato il mistero: ecco il verso corretto per utilizzarla
Leggi anche: Kata scomparsa, la terribile notizia sul padre: è stato ricoverato
L’annuncio sui funerali di Carlo Mazzone
Ci saranno oggi, domenica 20 agosto 2023, i funerali di Carlo Mazzone. La cerimonia si svolgerà però non nella capitale, ma ad Ascoli Piceno, alle 16.30, nella chiesa di San Francesco in piazza del Popolo. Carlo Mazzone infatti, aveva un legame forte con la città marchigiana e proprio lì verrà sepolto. Aveva allenato l’Ascoli dal 1969 al 1975.