Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Calcio in lutto: morto il talento amato dai tifosi

Calcio italiano in lutto, è morto il talento amato dai tifosi: la drammatica notizia – Una grave perdita nel mondo dello sport. Lutto nel calcio: si è spento a 71 anni un popolare ex attaccante. Il campione di calcio era ricoverato in gravissime condizioni in ospedale. Secondo quanto riportato dai principali media l’uomo aveva tentato il suicidio: purtroppo i medici non sono riusciti a salvargli la vita. 

Leggi anche: Paolo Brosio colpito da un terribile lutto: il dolore è devastante

Leggi anche: Lutto nel mondo della Tv: addio per sempre allo storico volto della Rai

Calcio in lutto: morto il talento amato dai tifosi

Il mondo del calcio piange la morte di Waldemar Victorino, leggenda del calcio uruguaiano che in Italia ha militato nel Cagliari nella stagione 1982-1983. L’ex campione si è spento in ospedale dopo aver tentato il suicidio. A quanto si apprende dai media uruguaiani, l’uomo stava vivendo delle difficoltà economiche. El Piscador aveva ispirato un personaggio nella famosa serie per ragazzi “Holly e Benji”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Milan in lutto: addio per sempre ad uno dei volti più importanti

Leggi anche: “Se ne va una leggenda”: il campione è morto all’improvviso

Il mondo del calcio piange la morte di Waldemar Victorino

Waldemar Victorino pare fosse alle prese con importanti problemi economici e ieri, martedì 29 agosto 2023, aveva tentato il suicidio: è stato subito soccorso dai medici, ma non c’è stato nulla da fare. L’ex attaccante non ha superato la notte al nosocomio. Questa mattina è arrivata la notizia ufficiale del decesso: “Ci rammarichiamo con profonda tristezza e shock per la morte dell’ex giocatore della nazionale uruguaiana, Gloria Celeste, Waldemar Victorino”. (continua a leggere dopo le foto)

Morto Waldemar Victorino: l’ex campione aveva 71 anni

Il debutto di Victorino è avvenuto nel Club Atletico Cerro nel 1969. Tuttavia, questi ha lasciato il segno nel cuore dei tifosi del Nacional, segnando 58 gol in 113 partite, compreso quello decisivo in finale di Copa Libertadores e di Coppa Intercontinentale. Come dicevamo, in Italia, ha indossato la maglia del Cagliari, che oggi gli ha dedicato uno struggente messaggio: “Il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Waldemar Victorino, talento puro del calcio uruguaiano. Giocò in rossoblù una sola stagione, quella ‘82/’83, ma riuscì a conquistare in poco tempo l’affetto di tutti i tifosi. Ciao, Waldemar”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure