Denise Pipitone è scomparsa il 2° settembre 2004 da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Sono passati esattamente 19 anni dall’ultima volta che Piera Maggio ha visto sua figlia. La bimba, che aveva 4 anni, stava giocando nel cortile di casa della nonna materna, quando ad un certo punto sparì nel nulla. Le indagini per rintracciarla hanno battuto tutte le possibili piste, ma senza esito. Soltanto lo scorso 20 dicembre, il gip ha archiviato il caso. Piera Maggio si è sempre battuta per sua figlia e anche adesso, dopo 19 anni, non si arrende. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Paolo Fox, le previsioni per settembre: mese fantastico per questi segni
Leggi anche: Matteo Berrettini, panico durante l’US Open: si accascia e urla durante la partita
Denise Pipitone, l’amaro sfogo di Piera Maggio a 19 anni dalla scomparsa
“Denise, oggi ricorre il 19esimo anniversario del tuo sequestro! 6939 giorni senza di te, senza verità e giustizia. Anni di omertà, ingiustizia e troppa ipocrisia – scrive Piera Maggio in un post su Facebook rivolgendosi direttamente alla figlia scomparsa -. “Carissima Denise, purtroppo ci avevamo visto lungo, non a caso chiedemmo aiuto circa due mesi dopo il tuo sequestro anche ai vertici dello Stato. Negli anni le nostre paure si sono concretizzate e un paio di anni fa abbiamo avuto anche ulteriori conferme”. Piera Maggio ha sempre sostenuto infatti che le ricerche fatto nei primi tempi dopo la scomparsa fossero superficiali. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Terremoto nella notte in Italia: la situazione
Leggi anche: Meloni compra nuova casa, ha piscina e non solo: quanto costa e come la paga
Piera Maggio non si arrende
“Adesso, oltre al nostro immane dolore, ci rimane l’amarezza e tanta rabbia per gli errori d’indagine commessi irrecuperabili e per tutto quello che si poteva fare e non è stato fatto! Ti cercheremo sempre fino a prova contraria. Speriamo con tutto il cuore che ovunque tu sia almeno stai bene! Noi non molliamo”, ha promesso Piera Maggio, insieme al marito e al fratello di Denise. In questi lunghi anni, nessuna pista si è rivelata valida al fine di trovare la bimba scomparsa. Le indagini si sono sempre concentrate sull’ambito familiare allargato anche per il fatto che Denise era nata dalla relazione tra Piera Maggio e Pietro Pulizzi. Tuttavia Tony Pipitone, allora sposato con Piera Maggio, pensava di essere il padre della piccola.