Personaggi TV. Myrta Merlino è la nuova padrona di casa di Pomeriggio 5, voluta fortunatamente da Pier Silvio Berlusconi, lasciando a casa Barbara D’Urso. La giornalista era partita col botto lunedì 4 settembre in occasione della prima puntata del contenitore di Canale 5 raggiungendo il 21% di share. Numeri che hanno convinto ancora di più i piani alti di Mediaset. Sarà la curiosità, sarà la novità, ma nel corso di questa settimana la Merlino ha perso quota ed è caduta in picchiata.
Leggi anche: Myrta Merlino, ecco chi prende il suo posto dopo il passaggio a Mediaset
Leggi anche: Christian De Sica, le splendide nozze in famiglia: i dettagli e gli invitati vip
Myrta Merlino ha perso 300mila spettatori
I numeri di Lunedì 11 settembre portano il nuovo Pomeriggio 5 in discesa al 16.95% in confronto ai 21 della settimana scorsa. Il calo in appena sette giorni è stato di circa 300mila spettatori. Ma cosa è successo? A questa domanda non c’è risposta certa, forse lo stile della Merlino non ha convinto il pubblico oppure la storica conduttrice manca più di quanto si potesse immaginare. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Michelle Hunziker, primo giorno di scuola per le figlie: l’agitazione è tanta
I fan di Barbara D’Urso
Intanto Carmelita si trova a Londra per studiare l’inglese e per godersi le bellezze della città. I fan però non si arrendono e ad ogni post chiedono il suo ritorno a Canale 5: “Il tuo posto é a Mediaset il tuo rimpiazzo non mi piace per niente“, le scrive un utente.
“Carissima Barbara, ho seguito sempre Pomeriggio 5 quando lo conducevi tu. Da questa stagione in poi non lo seguo più perché hanno sostituto te con una che non c’entra niente, perché è tutt’altro genere. A questo punto preferisco vedere da lunedì La vita in diretta condotta sempre dal grandissimo Matano“, ha scritto un’altra donna in un commento che ha ricevuto grande apprezzamento.
Moltissimi anche i commenti, di chi critica i fan della D’urso per l’ipocrisia e l’incoerenza usati nelle frasi di chi aspetta il suo ritorno. Nel frattempo Barbara si gode la sua esperienza a Londra senza proferire parola.