Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Calcio italiano in lutto, addio per sempre all’iconica leggenda

Social. Lutto nel mondo calcio, è morto Severino Lojodice: aveva 89 anni. Un altro terribile lutto ha colpito in queste ore il mondo del calcio italiano. La Roma piange la scomparsa di Severino Lojodice, centrocampista che ha vestito la maglia giallorossa negli anni ’50 e che è morto ieri 19 settembre 2023 all’età di 89 anni. Arrivò nella Capitale nel 1956 e si fece subito notare per una doppietta durante l’amichevole contro il Real Madrid di Di Stefano, giocata nella tournée in Venezuela. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Calcio in lutto: morto il talento amato dai tifosi

Leggi anche: Lutto nel calcio italiano, addio al giovane campione: “morto per un cancro al cervello”

lutto calcio

Leggi anche: Calcio italiano in lutto, addio alla leggenda

Leggi anche: Sport italiano in lutto, morto a 53 anni il campione azzurro

Lutto nel mondo calcio, è morto Severino Lojodice: aveva 89 anni

Severino Lojodice, centrocampista che ha vestito la maglia giallorossa negli anni ’50, è morto ieri 19 settembre 2023 all’età di 89 anni. Lojodice rimase alla Roma per tre stagioni collezionando un totale di 96 presenze e 24 gol. Sul profilo ufficiale “X” della Roma si legge: “Giocatore molto istintivo e dotato di un ottimo tocco di palla, nelle sue giornate migliori sapeva essere un vero e proprio leader tecnico”. Poi il club giallorosso ha espresso il proprio cordoglio: “L’As Roma piange la scomparsa di Severino Lojodice, centrocampista in giallorosso tra il 1956 e il 1959, e si unisce al dolore dei suoi familiari”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più su di lui

Cresciuto nelle giovanili del Fanfulla, Severino Lojodice ha compiuto la trafila verso il calcio di vertice passando in rapida successione alla Cremonese in Serie C e al Monza in Serie B, dimostrando confidenza con la rete, per poi approdare nell’estate 1956 alla Roma. Durante la sua militanza nella Roma, Lojodice ha ottenuto due presenze nella Nazionale Under-23. In carriera ha collezionato complessivamente 120 presenze e 25 reti in Serie A e 69 presenze e 19 reti in Serie B.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure