News tv. “Chi l’ha visto”, il caso di Adamo: i fatti dopo 10 anni. Programma dedicato alla ricerca di persone scomparse e all’approfondimento di casi di cronaca, con il contributo di filmati appositamente realizzati e di repertorio e l’intervento telefonico dei telespettatori. Sono queste le caratteristiche alla base nel noto programma di Rai 3 Chi l’ha visto, condotto da Federica Sciarelli ogni mercoledì sera. Nel corso della puntata di ieri 20 Settembre 2023 la padrone di casa si è occupata dell’assurdo caso di Adamo: ecco la sua storia. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Chi l’ha visto?”, spunta l’ultima foto di Kata
Leggi anche: Omicidio di Melania Rea, il fratello si scaglia contro Parolisi a “Chi l’ha visto?”
Leggi anche: Federica Sciarelli rompe il silenzio sulle voci dell’addio alla Rai: la verità su cosa è successo
Leggi anche: “Chi l’ha visto?”, la figlia di Maria Chindamo rompe il silenzio: il suo racconto
“Chi l’ha visto”, il caso di Adamo: i fatti dopo 10 anni
Chi l’ha visto è tornato ad occuparsi del caso di Adamo, facendo dopo 10 anni una scoperta assurda. Sposato per 15 anni con Raffaella e padre di due figlie, prima di separarsi, Adamo, un giorno, nel 2013, ha scritto una lettera ai genitori per annunciare che l’avrebbe fatta finita e nessuno l’ha più visto. Le sue parole sono state: “Ciao mamma e papà, non avrei mai voluto farvi del male, ma purtroppo è andata sempre male e adesso è arrivato il momento di farla finita”.
Poi ha aggiunto: “Cercherò di fare bene almeno quest’ultimo passo, per risparmiarvi almeno il dolore del funerale. Mi raccomando solo una cosa, la più importante: date una mano a Raffaella e alle bambine. Io non ci sono riuscito fino in fondo e restano ancora alcuni anni difficili”. Per anni, i famigliari l’hanno creduto morto. Ma la realtà era ben diversa e finalmente Chi l’ha visto ha fatto chiarezza su questa storia. (Continua a leggere dopo la foto)
La svolta nel 2022
Adamo era scomparso nel nulla a luglio del 2013, allontanandosi su un suv nero. I carabinieri, qualche giorno dopo, avevano contattato l’ex moglie per comunicarle che erano state trovate delle lettere, indirizzate a lei e ai suoi genitori. Perse le tracce di Adamo, la Procura di Bologna archiviò il caso. Poi nel 2022 è arrivata la svolta. Chi l’ha visto l’ha trovato e ha confermato che Adamo è vivo e si trova in Grecia.