Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Chi è Giorgio Pasotti, tutte le curiosità sul famoso attore italiano

Questa sera, 8 Febbraio 2022, su Rai 1 prende il via la nuova fiction Lea – Un nuovo giorno, che terrà compagnia ai telespettatori per quattro serate. La storia è raccontata attraverso gli occhi dell’infermiera che dà il titolo alla serie, interpretata da Anna Valle. Tra gli altri protagonisti della serie c’è anche l’attore italiano Giorgio Pasotti, che interpreta Marco il compagno di vita della protagonista. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sulla vita privata e pubblica del noto attore: dall’età ai film di cui è stato protagonista. (Continua dopo la foto)

Chi è Giorgio Pasotti, tutto sul famoso attore italiano

Giorgio Pasotti è nato a Bergamo il 22 giugno 1973 ed è un attore e regista italiano. Ha quasi 49 anni, è alto 175 cm e pesa circa 75 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. Di famiglia benestante, ha avuto l’opportunità di approfondire fin da giovane la sua passione per le arti marziali. Ha iniziato a praticare: Karate, Kobudo e Wushu. Nel 1986 è diventato la più giovane cintura nera di Wushu d’Italia e l’anno dopo è andato in Cina per approfondire i suoi studi sulle arti marziali. Tornato in oriente nel 1992, per due anni si è allenato con i ragazzi della squadra campione cinese all’Università di Educazione Fisica di Pechino. Nel frattempo ha coltivato anche la sua passione per la recitazione. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ha avuto una relazione sentimentale con la cantante Elisa. Poi è stato legato a Nicoletta Romanoff, relazione dalla quale il 19 gennaio 2010 è nata Maria. Ha avuto una relazione anche con Giulia Michelini tra il 2008 e il 2009. Dal 2017 è fidanzato con l’attrice e modella Claudia Tosoni. Su Instagram (@gpasotti) ha oltre 144 mila followers. (Continua dopo la foto)

La sua carriera di attore

Per quanto riguarda la sua carriera d’attore, Giorgio Pasotti è apparso sugli schermi italiani nel 1998 con i film I piccoli maestri ed Ecco fatto. Nel 2000 ha debuttato anche in teatro con Le poligraphe di Robert Lepage. La popolarità è arrivata infine con la serie televisiva Distretto di Polizia nella quale interpreta il ruolo dell’ispettore Paolo Libero. Nel 2006 è stato protagonista insieme a Neri Marcorè nella miniserie E poi c’è Filippo. Poi è tornato sul piccolo schermo con tre fiction televisive: Due mamme di troppo, La scelta di Laura e David Copperfield. Nel 2010 è tornato nelle sale con Baciami Ancora e due anni dopo ha interpretato Giuseppe Garibaldi nella miniserie Anita Garibaldi. Nel 2013 ha interpretato Stefano nel film Premio Oscar La grande bellezza. In seguito, è stato tra i protagonisti di: Sapore di te, Un matrimonio da favola e Mio papà. Oltre a prendere parte a numerosi videoclip, dal novembre del 2020 è stato scelto come nuovo direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo.

“Lea – Un nuovo giorno”, arriva l’atteso nuovo medical drama di Rai1 con Anna Valle

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure