Il giornalista Alfonso Signorini ha parlato di un’orrenda malattia. Il conduttore, che sta facendo salire gli ascolti del GF Vip alle stelle come mai era successo prima, si è sempre distinto per una forte sensibilità. Proprio lui, in puntata si è lasciato spesso andare a lacrime di commozione. Questa volta Alfonso ha deciso di mettersi a nudo. Il conduttore ha raccontato una parte molto toccante della sua vita privata. “Ho avuto il Covid, lo dico per la prima volta”.
Alfonso Signorini ha avuto il Covid
Il conduttore del GF Vip ha rilasciato una lunga intervista al Fatto Quotidiano, dove ha raccontato alcuni momenti bui della sua vita. “Non l’ho mai detto ma dopo il Grande Fratello ho preso il Covid. Quando arrivava la sera avevo veramente paura, sono stato molto male, pensavo di essere forte visto che avevo vissuto sulla mia pelle la malattia”, ha dichiarato il direttore di Chi.
Signorini ha ammesso che aveva addirittura pensato al peggio. “Il Covid è una malattia bastarda, diversa da tutte le altre”, ha ammesso il conduttore del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini ha raccontato di aver vissuto l’isolamento a causa del coronavirus, di aver aggiornato i medici telefonicamente sul suo stato di salute e di aver rifiutato l’ospedalizzazione.
Alfonso Signorini, la malattia: il racconto della leucemia
Il conduttore tuttavia ha avuto a che fare nella sua vita con una bestia ben peggiore del Covid. Ha infatti avuto la leucemia. Si tratta di un tumore del sangue, nella quale il midollo osseo perde la capacità di generare cellule normali. Le conseguenze sono infezioni, stanchezza ed emorragie. I sintomi della leucemia sono vari e dipendono anche dal tipo di leucemia. I sintomi più comuni sono comunque la stanchezza, la febbre e una debolezza che prende tutto il corpo. Ci possono anche essere perdite di peso, dolori alle ossa e ingrossamento dei linfonodi. Succedono anche spesso di poter avere infezioni ed emorragie.
Una malattia veramente pericolosa che ha messo a dura prova il conduttore di Canale 5. Signorini ha descritto il calvario della chemioterapia. “Ho dovuto affrontare la chemioterapia incrociando le dita senza sapere cosa sarebbe stato di me. Mentre ero lì con l’ago nel braccio mi sono ripromesso che se ce l’avessi fatta avrei cambiato la mia vita”. Queste le parole toccanti di Alfonso Signorini.