Personaggi Tv. Francesca Fagnani è tornata Rai 2 alla guida della nuova edizione di Belve, che ha avuto inizio proprio questa settimana. In occasione del suo attesissimo ritorno in Tv, la conduttrice ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi, al quale ha raccontato alcuni aneddoti della sua vita. Dalla sua storia d’amore con Enrico Mentana all’esperienza più traumatica della sua vita. Cosa ha rivelato la giornalista. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, Clarissa Selassié racconta la verità su Anita
Leggi anche: “Striscia la Notizia”, la consegna del tapiro finisce in rissa
Francesca Fagnani era a New York l’11 settembre 2001: il drammatico racconto
“Ero là da due settimane per il dottorato in Filologia, neanche capivo bene la lingua…”, ha esordito la conduttrice. Ad un certo punto, sua madre l’ha chiamata preoccupatissima, quando lei era ancora all’insaputa di ciò che era successo e che già veniva raccontato da tutti i notiziari. Una volta uscita dalla metropolitana ha però capito immediatamente cosa stava accadendo. La scena intorno a lei era terrificante. La Fagnani ha spiegato che quel giorno ha sentito un odore che non si scorderà mai. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, Signorini nei guai: la tremenda gaffe in diretta Tv
Leggi anche: Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, il gesto di lei è molto forte: è davvero finita?
“Le persone piangevano, urlavano. La seconda torre è implosa davanti ai nostri occhi. C’era quest’odore di lamiere, di cadaveri, di gas fortissimo. Tutto questo io non posso dimenticarlo”, ha rivelato. La Fagnani ha spiegato che dopo la tragedia, ogni sera si incontrava con gli altri suoi colleghi in Union Square con una candela per pregare. “Da quel momento ho capito che volevo essere una giornalista e non ho mai più cambiato professione”, ha spiegato come riporta liberoquotidiano. (Continua dopo le foto)
Francesca Fagnani su Enrico Mentana
Fagnani sta da qualche anno con il famoso giornalista di La7, Enrico Mentana. I due si sono conosciuti grazie ad alcuni amici in comune. “Ci siamo innamorati come si innamorano tutti. Mi ha dovuto corteggiare molto a lungo, almeno un anno e mezzo”, ha ammesso la conduttrice che ora è innamoratissima del suo uomo. “Non sempre c’è il colpo di fulmine, alcune persone ti crescono dentro”, ha continuato ancora.