Nella mattinata di oggi, lunedì 30 ottobre 2023, un ponte è crollato in Italia. Per precauzione, nella zona del crollo del ponte, la Protezione civile comunale ha consigliato di tenere a scuola bambini e ragazzi almeno fino alle 13.30 e oltre per evitare che i genitori, specie se si spostano in auto e devono attraversare i ponti, si rechino a prelevare i figli. Cosa sta succedendo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Maddie McCann, la notizia spiazza tutti: cos’ha fatto la polizia
Leggi anche: Tragico incidente in Italia, scontro frontale tra auto e moto: poi la tragedia
Crollato un ponte a Parma: è allerta meteo in Emilia-Romagna
Il maltempo ha invaso parte della nostra Penisola, che ora sta facendo i conti con nubifragi, alluvioni e trombe d’aria. La situazione è tanto grave che è scattata l’allerta meteo in Emilia-Romagna. In questo momento, il torrente Baganza è in piena. Per questo motivo, la Protezione civile comunale ha consigliato di tenere a scuola bambini e ragazzi almeno fino alle 13.30 e oltre per evitare che i genitori, specie se si spostano in auto e devono attraversare i ponti, si rechino a prelevare i figli. Nella provincia di Parma, la situazione è critica. Si segnalano disagi nei comuni di Calestano, Berceto e Corniglio con diverse frane che si sono riattivate nelle ultime ore. Attenzione anche in Val Taro, le forti piogge hanno messo a rischio la sicurezza del ponte di Ozzanello nel comune di Terenzo e del torrente Parma. L’allerta rossa è scattata alle 12 e riguarda in particolare le province di Parma e Piacenza. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Israele, la terribile notizia sulla giovane tedesca è appena arrivata
Leggi anche: Paolo Fox, l’oroscopo del mese di novembre 2023: tutte le previsioni
Danni da maltempo anche in Toscana
Anche la Toscana sta facendo i conti con il maltempo. In particolare, nella notte ci sono stati alcuni interventi per alberi caduti sulla sede stradale e piccoli smottamenti a Pistoia, Massa Carrara e Lucca. “È prevista un’intensificazione dei fenomeni dalle ore 18-19 di oggi fino alle prime ore della giornata di domani, a partire dalle aree di nord ovest della Toscana”, ha avvisato il governatore. (Continua dopo le foto)
Allerta meteo gialla in Campania
Nuova allerta meteo anche in Campania tra le 20 di oggi, lunedì 30 ottobre 2023, e le 20 di domani, martedì 31 ottobre. La protezione civile ha spiegato che potrebbero verificarsi precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, con fulmini e grandinate. Potrebbero quindi realizzarsi allagamenti, scorrimento superficiale delle acque e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, caduta massi e frane.