Personaggi TV. Romina Power non ha mai smesso di sperare che la figlia Ylenia, avuta da AL Bano e scomparsa nel 1994, sia sana e salva e che un giorno tornerà a casa. La ragazza aveva solo 23 anni quando a New Orleans di lei si perdono per sempre le tracce. Ylenia Carrisi fu vista per l’ultima volta in hotel il 6 gennaio 1994: la titolare dell’albergo, Cindee Dale, dichiarò che la ragazza era uscita verso mezzogiorno e non era più tornata. Nelle ultime ore Romina Power ha pubblicato una serie di scatti per ricordare la primogenita.
Leggi anche: Il famosissimo in ospedale: l’annuncio dopo l’operazione, le sue condizioni
Leggi anche: Sophie Codegoni e Basciano tornano insieme? Il dettaglio sui social
Romina Power, il triste annuncio sulla figlia Ylenia
Sono passati 30 anni da quando Ylenia Carrisi, figlia primogenita di Romina Power e Al Bano, è scomparsa in circostanze misteriose nel 1994 quando aveva 23 anni. La ragazza alloggiava all’hotel Le Dale a New Orleans in compagnia di un artista di strada, Masakela, arrestato il 31 gennaio 1994 e successivamente rilasciato per mancanza di prove. Dopo anni di ricerche, nel 2014 è stata dichiarata la presunta morte, ma la madre non ha mai preso in considerazione questa ipotesi e continua a pregare che un giorno la figlia torni da lei.
Avrebbe compiuto 53 anni il 29 novembre e Romina in queste ultime ha pubblicato un post per ricordarla. “È iniziato il mese di Ylenia“, scrive la cantante. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez, siparietto prima della diretta di “X Factor”: “Qua ci scappava…”
La dedica a Ylenia
Sul suo profilo Instagram, Romina pubblica una serie di scatti della figlia Ylenia. Alcuni dei momenti più importanti della sua vita, come appena nata tra le braccia del padre, con i suoi fratelli e poi, ancora da sola mentre sorride all’obiettivo. “Pensando a te, Ylenia , amore mio in questo mese di novembre“, scrive in un post, e ancora: “Ylenia, il tuo sorriso ha illuminato il mio mondo! E il ricordo del tuo sorriso mi tiene ancora caldo il cuore“. Poi Romina cerca di farsi forza nel ricordo di una foto della figlia neonata: “Qui, appena nata, avvolta dalla coperta fatta da me all’uncinetto per lei. L’ombra del tuo sorriso da quando non ci sei più” (continua dopo la foto)
Il dolore di Al Bano
Tantissimi i commenti dei fan che si stringono intorno a lei. Non ci sarà mai fine al dolore di un genitore per la perdita del proprio figlio. Anche Al Bano, in occasione di un’intervista per i suoi 80 anni ha ricordato la triste vicenda che ha coinvolto lui e Romina: “Dopo la scomparsa di Ylenia e la separazione con Romina, sono stato da solo per nove anni. Il dolore era terribile. Pensavo che Dio mi avesse abbandonato. E con il dolore cresceva una voce che diceva “Al Bano eliminati. Al Bano falla finita”. Ma poi ho capito che era la voce del demonio. E ho sentito anche la presenza di Dio. Ho provato una pace profonda. Mi sono detto: chi sei tu per giudicare Dio? Ricordati che anche Lui ha perso un figlio“