Dove vive e cosa fa oggi Gianni Guido? L’uomo è noto per essere stato uno dei tre responsabili del massacro del Circeo, accaduto a Roma ben 50 anni fa. Insieme agli amici Angelo Izzo e Andrea Ghira, egli partecipò allo stupro e alle violenze nei confronti di due giovani ragazze, Rosaria Lopez e Donatella Colasanti. 36 ore di abusi contro le giovani che all’epoca avevano 19 e 17 anni. Che cosa fa oggi Guido? Ecco tutto quello che sappiamo sulla sua vita attuale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Kata, ancora guai per il padre in carcere: cos’è successo
Leggi anche: Giulia e Filippo scomparsi, dove è stata vista l’ultima volta l’auto
Cos’è il massacro del Circeo
Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira la sera del 29 settembre 1975 attirarono nella residenza estiva della famiglia Ghira Donatella Colasanti e Rosaria Lopez. Le due vennero torturate, stuprate, drogate e picchiate per 36 ore consecutive. Rosaria venne affogata in una vasca da bagno dopo ore di torture. Donatella, dopo essere stata quasi strangolata, decise di fingersi morta e questo le salvò la vita. I ragazzi caricarono i corpi nel bagagliaio dell’auto prima di tornare a casa, poi si fermarono per strada per cenare. Donatella quindi capì che era sola urlò finché qualcuno non chiamò i carabinieri, che trovarono le ragazze. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Italia in lutto, addio per sempre alla famosa giornalista
Leggi anche: Autobus con a bordo studenti tamponato da un tir: il bilancio choc
Angelo e Gianni tentarono la fuga più volte. Una nel 1977, una nel 1981 e un’altra qualche anno dopo. L’anno dopo la prima fuga ottenne una riduzione della condanna a 30 anni, dopo aver firmato un documento di pentimento e un risarcimento alla famiglia di Rosaria Lopez, uccisa dai tre nel massacro. Gianni Guido è stato scarcerato nel 2008 dopo aver scontato soli 22 anni di prigione. Angelo Izzo è l’unico dei responsabili del massacro del Circeo a trovarsi ancora in carcere, scontando un doppio ergastolo per i tre omicidi commessi. Ne commise altri due nel 2005, quando gli venne dato un periodo di semilibertà: da qui il secondo ergastolo. Andrea Ghira, a differenza dei complici non ha scontato in carcere nemmeno un giorno di condanna. Riuscì infatti a scappare subito dopo il ritrovamento di Donatella. Morì nel 1994 per overdose. (Continua dopo le foto)
Gianni Guido oggi, che fine ha fatto il mostro del Circeo
Sono poche le notizie che riguardano la vita di oggi di Gianni Guido. Si sa che in carcere ha conseguito la laurea in Lingue e letterature straniere e avrebbe poi cominciato a lavorare come traduttore. Oggi l’uomo ha 67 anni e secondo alcune indiscrezioni vive ancora a Roma. Subito dopo la libertà ha continuato la collaborazione con la Caritas iniziata dal carcere, ma non si sa molto altro. Al momento non sappiamo se egli sia sposato e se abbia mai avuto dei figli.