News tv. “Lezione di grande umiltà”. Pomeriggio 5, Myrta Merlino in lacrime: cosa è successo – Anche a “Pomeriggio 5” spazio al caso di Giulia Cecchettin e dell’ex fidanzato Filippo Turetta. Dei due giovani non si hanno più notizie da sabato 11 novembre quando la ragazza mandò l‘ultimo messaggio alla sorella alle 22 e 43. Filippo invece, intorno alle 23, aveva inviato un sms alla madre per avvisare che si sarebbe fermato fuori a cena, poi il silenzio. Durante la puntata condotta da Myrta Merlino è intervenuto lo zio della ragazza che ha fatto un accorato appello. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Giulia e Filippo, sono ore di crescente angoscia: perché si cerca in due posti diversi
Leggi anche: Giulia Cecchettin, trovate ciocche di capelli: cosa si sospetta ora
“Pomeriggio 5”, Myrta Merlino commossa: cos’è successo in diretta tv
Anche a “Pomeriggio Cinque” si è parlato della scomparsa dei due ex fidanzatini. È intervenuto in diretta lo zio della ragazza per fare un appello a Filippo Turetta. La procura di Venezia ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari un mandato di arresto europeo nei confronti del giovane, che é stato diramato dall’Interpol a tutti i posti di polizia Europea. “Filippo, anche se hai fatto qualcosa a Giulia non è irreparabile… La mia famiglia è pronta a perdonarti… Fatti coraggio e porta Giulia a casa…”, le parole dello zio della giovane studentessa da Myrta Merlino. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Giulia e Filippo scomparsi, il drammatico ritrovamento poco fa
Leggi anche: Giulia Cecchettin, l’annuncio della famiglia: “Trattenuta contro la sua volontà”
“Pomeriggio 5”, Myrta Merlino commossa: “Puntata difficile”
L’appello dello zio di Giulia ha toccato il cuore della conduttrice. La giornalista al timone del programma in onda su Canale 5 non ha nascosto le sue emozioni: “Stai dando tu e la tua famiglia una lezione di grande dignità e umanità…”, ha detto rivolgendosi all’ospite. Poi visibilmente commossa Myrta Merlino ha dato la linea alla pubblicità, incapace di dire altro. (continua a leggere dopo le foto)
Scaletta stravolta per dare spazio al caso di Giulia Cecchettin
Myrta Merlino ha spiegato che la scaletta della puntata di venerdì 17 novembre 2023 è stata letteralmente stravolta proprio per offrire ai telespettatori costanti aggiornamenti sulla sparizione di Giulia Cecchettin e dell’ex fidanzato Filippo Turetta. “Mi hanno raggiunto in studio delle grandi amiche…Dovevano venire a parlare di tutt’altro oggi in puntata, ma io non ho onestamente la capacità di girare su un altro argomento, di parlare d’altro…”, ha detto la conduttrice. Prima di congedarsi dal suo pubblico la giornalista ha fatto capire che per lei è stato un appuntamento molto complicato. “Ci sono giorni in cui fare il mio lavoro è bello, facile e divertente. Altri in cui è difficile… Oggi è uno di questi… Ho però imparato una lezione di dignità dalla famiglia di Giulia…”, ha dichiarato la Merlino prima di congedarsi.