Personaggi TV. Eleonora Giorgi, ospite in studio da Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, ha rivelato di avere un tumore: “Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas. La mia famiglia, a parte le persone più care, è il mio pubblico: ho bisogno di voi, del vostro amore.” L’attrice 70enne ha spiegato che dovrà affrontare un percorso lungo e complicato, ma che condividerà con centinaia di migliaia di persone. Con un post Instagram, il secondo genito di Eleonora, Paolo, ha pubblicato una foto e una dedica alla madre che ha commosso i fan.
Leggi anche: Ilary Blasi e le confessioni sull’ex Francesco Totti: la reazione di lui
Leggi anche: “Barbara D’Urso alla Rai”, la voce bomba: impazza il gossip
"La mia famiglia è il pubblico ed io ora ho bisogno del vostro amore. Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas"
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) November 24, 2023
Eleonora Giorgi a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/iLFoXNTwTk
Eleonora Giorgi e il tumore
Un annuncio che nessuno si aspettava. Eleonora Giorgi ha ammesso in Tv, senza vergogna, di avere un tumore al pancreas. La cosa positiva è che il tumore è operabile e lei “come una guerriera” è pronta a lottare e vincere. “Magari tornerò qui con una parrucchetta“, ha detto l’attrice. Per chi non la ricorda, Eleonora Giorgi è stata un’icona del cinema e dello spettacolo italiano. Ha iniziato la sua carriera a soli 19 anni con il film Roma di Federico Fellini. Eleonora ha due figli: Andrea Rizzoli, avuto dal primo matrimonio con l’editore Angelo Rizzoli e il secondo Paolo, avuto dall’attore Massimo Ciavarro, conosciuto sul set di Sapore di mare 2 e sposato nel 1993. (continua dopo la foto)
leggi anche: Veronica Peparini e Andreas Muller, il momento è emozionante: le due bambine mostrate per la prima volta
Il post di Paolo Ciavarro
Il figlio più piccolo di Eleonora Giorgi, Paolo Ciavarro, ha pubblicato un post Instagram, con una breve didascalia: “La forza dell’amore”, accompagnata da un immagine che mostra mamma Eleonora al centro e i due figli mentre l’abbracciano e la baciano. Tantissimi i like e i commenti dei fan a sostegno dell’attrice. (continua dopo la foto)
Non solo fan, anche amici come Giada De Blank, hanno commentato il post di Ciavarro: “Vi sono vicina con tutto il cuore. La forza e l’amore vinceranno. Eleonora Giorgi è una guerriera e una donna forte e speciale attorniata di amore di tutti forza ti vogliamo bene“, ha scritto la De Blank.
Rendere pubblica, da parte dei personaggi famosi, la diagnosi di un tumore o di qualsiasi altra malattia “rende meno soli i pazienti e favorisce la diffusione degli screening e di informazioni necessarie alla prevenzione“, così Saverio Cinieri, presidente dell’Associazione italiana oncologia medica (Aiom) ha voluto ringraziare e fare i suoi auguri a Eleonora Giorgi.